Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1830

 
La Gazzetta del Sud
venerdì 19 gennaio 2007 at 09:24


Mentre cresce l'attesa per il grande confronto di domenica sera ("PalaFantozzi" ore 18,15) tra Orlandina e Whirpool Varese, che varrà una buona fetta di possibilità per un posto nelle Final Eight di Coppa Italia, l'Orlandina ufficializza il primo allungamento di contratto per la prossima stagione. Si tratta di Andrea Pomenti, originario di Giulianova e residente a Roseto degli Abruzzi che sta vivendo un autentico sogno considerato che, un anno fa, era buon protagonista con il San Marino in serie C1. «Andrea – informa la dirigenza biancazzurra – si è distinto sin dal primo giorno di ritiro per positività e abnegazione in allenamento e, inoltre, viene visto come un punto di riferimento ed una guida nello spogliatoio».
Il 14 ottobre scorso Pomenti ha esordito in serie A nella vittoriosa gara dell'Orlandina contro la Climamio Bologna mancando il canestro della vita per ambizioni personali (il risultato era già acquisito) con la palla che usciva fuori dopo avere toccato i due ferri. «Sono contentissimo di questa nuova possibilità che mi è stata prospettata dalla società – dice Pomenti – chiaramente, se non mi fossi trovato bene, non avrei firmato. Meglio protagonista in C o in B e riserva in A? La seconda senza dubbio. Sto vivendo una esperienza fantastica, mi alleno e lavoro con impegno, mi sento protagonista perché sapevo benissimo, sin dal momento del mio arrivo, quale sarebbe stato il mio ruolo in questa stagione. E poi, c'è la possibilità di riscaldarsi con dei grandi campioni, sia compagni che avversari. Stiamo facendo bene, per me il giocatore più forte del campionato è il nostro capitano Alvin Young».
Pomenti è il quarto atleta sotto contratto anche per la prossima stagione. Gli altri tre sono Juan Manuel Fabi (scadenza 2008), Mickael Mokongo (2009) e Stefano Rabaglietti (2008). Proprio l'ex play-guardia di Patti sta lavorando a pieno regime per recuperare dall'infortunio al ginocchio subito a inizio torneo e rientrare nell'organico di coach Perdichizzi al più presto; in questa settimana, il giocatore fiorentino ha fatto la sua apparizione sul parquet per qualche tiro.
Sul fronte mercato, invece, il presidente Enzo Sindoni resiste alle richieste che stanno piovendo da più parti per assicurarsi le prestazioni di Herve Tourè, certamente uno dei giocatori più forti e più in forma, in questo momento, del campionato. Pare che l'ultima richiesta, seppur non ufficiale ma per un pour parler, sia arrivata dall'Armani Jeans Milano in cerca di un'ala che sostituisca Marko Tusek, andato via la settimana scorsa.
L'ala francese, che può essere utilizzata in tutti i ruoli di frontline, ha un contratto con Capo d'Orlando per questa stagione e ci vorrebbero 150.000 euro per "sganciarlo", oltre alla sicurezza di poterlo sostituire adeguatamente con un comunitario almeno vicino al suo livello. Ma spendere una tale cifra, anche per società ricche ed ambiziose (in lizza ci sono anche alcuni club stranieri), non è facile quando siamo già a metà stagione e l'impressione è che Tourè resterà a Capo d'Orlando. Anche se ci vorrà un miracolo per poterlo riconfermare l'anno venturo (anche Siena ha chiesto notizie per la fine della stagione).
Intanto, oggi si svolgerà l'ultima, doppia, seduta di allenamento prima della rifinitura di domani. Al videotape Perdichizzi sta catechizzando i suoi giocatori a dovere anche perché tra Keys, Capin, Carter, Holland, Galanda, Fernandez e Howell, le stelle ed i punti di riferimento da fermare per Varese sono molti.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer