Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1725

 
Giornale di Sicilia
venerdì 19 gennaio 2007 at 09:26


Le vicende di mercato e l’infortunio rimediato in allenamento da Mike Mokongo (per il playmaker una botta alla caviglia che non gli impedirà di giocare) non distolgono assolutamente la concentrazione dell’Upea Capo d’Orlando in vista della supersfida di domenica al PalaFantozzi contro la Whirlpool Varese. L’Armani Jeans Milano è sempre più interessata a Hervè Tourè ma da via Alfano pare abbiano rinviato eventualmente l’affare a dopo il match casalingo della prima di ritorno contro Avellino (ex squadra dell’ala-pivot, ndc), quindi anche dopo la sfida salvezza di Reggio Emilia. Con la serie A 2007-2008 virtualmente in tasca, e magari con il lasciapassare per le final eight di Coppa Italia se ne può riparlare con più tranquillità e chissà che nel frattempo non avvenga un cambio nella panchina delle scarpette rosse che possa mutare le strategie di mercato del club più scudettato dello stivale. Al momento in casa biancoazzurra l’unico pensiero è come battere Varese in un match dove l’unico facile pronostico è il notevole afflusso di tifosi che si prevede, a metà tra la media stagionale di 3000 ed il tutto esaurito fatto registrare proprio contro Milano. Dopo aver superato contro Udine il record di punti dell’attuale torneo con 91 (il precedente era di 85 contro Biella, ndc), grazie al top del 71% al tiro da due e sfiorando di un punto il più alto indice di valutazione con 109, l’Upea punta a bissare la più larga vittoria in serie A rimediata il 18 dicembre 2005 davanti ai varesini. Infatti nel primo dei due precedenti della storia contro il club italiano più titolato in Europa (5 Coppe Campioni) finì 83-67 con 4 uomini in doppia cifra tra cui 12 punti dell’ex capitano Keith Carter, ora passato sull’altra sponda a far compagnia ai vari Hafnar, De Pol, Fernandez, Genovese e l’altro indimenticato ex Rolando Howell, superstiti, al pari del biancoazzurro Fabi, della doppia sfida dello scorso torneo. Al ritorno del 20 aprile i lombardi, già fuori dai play-off, pareggiarono i conti sui paladini vincendo 95-94 dopo un supplementare che l’Upea regalò su un piatto d’argento complicandosi la vita in zona salvezza.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer