Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1197

 
Giornale di Sicilia
sabato 20 gennaio 2007 at 12:48


*) Allenamento di rifinitura stamane per l’Upea che cerca di curare gli ultimi dettagli in vista dello spareggio final eight di Coppa Italia di domani contro la Whirlpool Varese. Palla a due alle ore 18.15 al PalaFantozzi e diretta su Radio Italia anni ’60 anche via streaming, arbitri Luigi Laconica, Silvio Corrias e Dino Seghetti. Una vigilia tranquilla per i paladini con il playmaker Mike Mokongo sulla via del completo recupero dopo la botta alla caviglia rimediata nell’allenamento di martedì scorso, e l’ala Danilo Fevola pronto al rientro ed al debutto nel 2007 dopo aver saltato per una distorsione le prime due gare del nuovo anno. Per la supersfida contro gli ex Carter e Howell ed uno dei club che hanno fatto la storia del basket italiano, si annuncia il quasi tutto esaurito con richieste di biglietti da tutta la provincia. “Non saremo ai livelli fatti registrare in occasione del record contro Milano ma credo che saremo vicini ai 3500 spettatori”, spiega il direttore generale Ciccio Venza. Il veterano della scrivania scalpita nell’ennesima vigilia rilassante grazie agli straordinari risultati ottenuti finora che hanno consentito all’Upea, a due turni dal giro di boa, di conquistare il doppio dei punti dell’intero girone d’andata della scorsa stagione. “Siamo a quota 16, stiamo vivendo una favola ma non svegliateci – continua il dg – almeno prima di raggiungere i 24 punti che dovrebbero essere sufficienti per la salvezza. Per le finali di Coppa Italia invece vincendo le due gare che restano andiamo a + 2 in media inglese e siamo sicuri, ma anche battendo Varese potremmo farcela se i risultati di altre squadre in lotta con noi ci aiuteranno. Avremmo avuto una piccola chances in più se i lombardi avessero perso il derby di Cantù, ma spero che, visto il campanile esistente, abbiano esaurito domenica scorsa la loro verve. In tv ho visto una buona squadra, con Holland motivato e con dentro una carica particolare dopo la sanzione comminatagli dal suo club, Carter in grado di essere sempre decisivo con la tripla che li ha portati al primo supplementare. Ma se noi giocheremo ai nostri livelli possiamo farcela perché credo che, psicologicamente, il match più difficile era quello contro Udine. E’ vero che ce lo siamo aggiudicati quasi in volata ma se non avessimo gettato al vento la palla del + 16 in un contropiede due contro uno avremmo vinto senza patemi”.
Ovviamente Keith Carter proverà a rovinare la festa ai suoi vecchi tifosi nella sua prima uscita da ex, ed al PalaFantozzi, che un anno fa costò all’altra vecchia conoscenza Howell una pessima figura. Carter nel retour match di Varese fece inutilmente la parte del leone scrivendo 28 con un incredibile 7/10 da tre punti che, probabilmente, convinse definitivamente il coach varesino Magnano a puntare su di lui per il campionato del rilancio. Per Howell 18 punti e 12 rimbalzi dopo il flop del primo round per l’emozione dell’applaudito ritorno al PalaFantozzi da avversario. Gli omaggi saranno certamente bissati domani per Carter che poi sul parquet dovrà misurarsi con chi l’ha più che degnamente sostituito nel ruolo e nei gradi di capitano, ovvero Alvin Young, oggi idolo dei tifosi orlandini.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer