Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1619

 
Giornale di Sicilia
domenica 21 gennaio 2007 at 15:04


L’Upea sfida il suo passato per guadagnarsi un futuro prestigioso nel panorama cestistico italiano dove la squadra di Capo d’Orlando si sta facendo sempre più spazio. Bando ai sentimentalismi, però, oggi (palla a due ore 18.15 al PalaFantozzi con diretta su Radio Italia anni ‘60), quando nell’impianto di piazza Peppino Bontempo sarà di scena la Whirlpool Varese (con un palmares di 10 scudetti, 5 Coppe dei Campioni e 2 Coppe delle Coppe) degli ex Howell ((6,7 punti e 5,8 rimbalzi) e Carter (12,9 punti a gara). Di certo il leit motiv è il duello sul parquet tra l’ex idolo Carter e l’attuale condottiero Alvin Young, leader, capitano e capocannoniere del torneo di serie A con 22,27 di media quando mancano due turni al giro di boa. Toccherà probabilmente a lui provare a guidare l’Upea verso una vittoria che alla sirena potrebbe anche valere la qualificazione anticipata alle finali di Coppa Italia di metà febbraio a Bologna. Carter, che verrà certamente accolto degnamente dal club e dai vecchi tifosi, è in piena forma dopo la leggera distorsione alla caviglia rimediata a Cantù che non gli ha impedito di essere il match winner sette giorni fa. Sul fronte biancoazzurro recuperati dopo gli infortuni sia Mokongo che Fevola, quest’ultimo all’esordio nel 2007. Dunque entrambe le squadre saranno al gran completo con il francesino e Busca che in cabina di regia dovranno vedersela con Keys e Capin, Freeman contro Holland, Tourè contro Galanda, Francis contro Howell, ed i vari Wells e Rush pronti a subentrare. Arbitreranno Corrias (l’Upea con lui ha vinto ad Avellino), Seghetti (vittoria paladina a Teramo) e Lamonica (al debutto contro i messinesi), una terna negativa per Varese che ha perso 5 volte su 5 quest’anno (2 con Lamonica e Seghetti, 1 con Corrias). Sulle tribune previsto il pienone con un gruppo di 20 supporters della Gioventù Biancorossa che seguiranno la Whirlpool in Sicilia. “Sarà il mio derby - sorride Carter, sul parquet con un barbone inconsueto che non taglia per scaramanzia -. Sono emozionato all’idea di giocare contro la mia ex squadra, ma i punti in palio sono troppo importanti e giocherò duro per vincere. Voglio bene all'Upea, ma ci servono i due punti. Sono eccitato, emozionato al pensiero di tornare laggiù. All'Upea ho molti amici, ho trovato gente davvero meravigliosa. Però per la Whirlpool sarà una gara troppo importante. Sono contento che quest'anno l'Upea vada così bene: auguro loro di continuare così... tranne che per la prossima gara, ovviamente”.
Claudio Argiri

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer