Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1472

 
Gazzetta del Sud
martedì 23 gennaio 2007 at 08:55


Orlandina, la felicità abita qui. Dopo aver sfruttato al meglio il doppio turno interno, vincendo con Udine e Varese, domenica i biancazzurri chiuderanno il girone di andata sul parquet della Bipop Reggio Emilia. Sarà una partita certamente esaltante per l'importanza della posta in palio: da un lato i padroni di casa che devono assolutamente vincere per ridare ossigeno alla propria classifica (penultimo posto con 8 punti insieme ad Avellino), dall'altro un'Orlandina che, vincendo, otterrebbe il lasciapassare per il "PalaMalaguti" di Casalecchio di Reno dove l'8 o il 9 febbraio disputerebbe i quarti di finale per la Coppa Italia.
La gara contro Varese dei due grandi ex, Howell (appena sufficiente) e Carter (delusione della serata), ha messo in mostra la tenacia e la forza del gruppo costruito da Giovanni Perdichizzi. L'ovazione finale del pubblico e gli applausi riservati ai beniamini, ma anche al condottiero di questo gruppo ne sono una fedele testimonianza.
Onore al merito anche ai tifosi dei "White Blue Capo" e "Banda nuautri" che hanno steso, inizialmente, uno striscione dedicato a Totò Scarlata, padre di Nino, centro oggi al San Filippo del Mela e per un decennio all'Orlandina (della quale è sempre il primo cannoniere della storia con 4.955 punti segnati), scomparso la settimana scorsa.
Intanto è alle porte un nuovo assalto di Milano, che cerca insistentemente il formidabile Herve Tourè per turare il "buco" causato dalla partenza di Tusek nel settore dei lunghi. Pare che la società del presidente Corbelli abbia offerto 150.000 euro oltre all'ingaggio dell'ala francese sino a fine stagione. Il ds Diego Pastori aveva individuato l'eventuale sostituto di Tourè nel franco-camerunense Victor Samnick che però, oltre a costare troppo, ha appena prolungato il contratto sino al 2008 con il Nancy, capolista del campionato francese. Tourè resta all'Orlandina sicuramente sino alla fine del girone di andata e per la prima di ritorno quando i paladini, ospitando Avellino, potrebbero pure chiudere il discorso-salvezza. Dopodiché, tutto sarà possibile.
Infine, torna nelle scuole italiane "Telecom Alleniamoci alla vita", l'iniziativa didattica che porta i grandi campioni dello sport tra i giovani. I protagonisti saranno gli studenti di Capo d'Orlando che domani alle 10,30 all'Istituto comprensivo n. 2 Giovanni Paolo II (via Torrente Forno) ospiteranno i giocatori dell'Orlandina. I ragazzi, trasformati in "reporter" per un giorno, avranno la possibilità di intervistare i propri beniamini, dialogando e confrontandosi con loro.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer