Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 393

 
La Gazzetta del Sud
mercoledì 31 gennaio 2007 at 08:57


Almeno per il momento Herve Tourè resta a Capo d'Orlando. La notizia arriva direttamente dal presidente dell'Upea Orlandina Enzo Sindoni.
«Personalmente- dice il massimo dirigente- nessuno mi ha contattato. Fa piacere che alcuni dei nostri giocatori siano cercati da compagini titolate, nel significato che stiamo disputando una stagione senz'altro positiva ma da qui a dire che qualcuno vada via ce ne vuole».
La verità che viene nascosta è quella che dalla sede sociale di via Beppe Alfano all'Armani Jeans Milano, in prima fila per strappare l'ala francese all'Upea, è stata avanzata una richiesta netta e precisa: 150.000 euro per liberare il giocatore. Milano che adesso è alle prese con l'infortunio del play Bulleri e che potrebbe rivedere alcune strategie immediate di mercato: cercare un play al posto dell'ex-trevigiano (Rannikko?) e, solo dopo, accontentare coach Djordjevic che invece chiede un lungo che debba sostituire Tusek andato all'Unicaja Malaga da tre settimane.
Si vedrà. Milano magari tornerà su Tourè tra qualche settimana anche se la prima impressione era quella che il giocatore poteva andare via da Capo d'Orlando proprio a seguito della mancata qualificazione dell'Upea alle Final Eight di Coppa Italia. Quindi il principale desiderio di Sindoni si è realizzato visto che il suo intendimento era quello di utilizzare Tourè in vista della grande sfida di domenica sera contro la Air Avellino che potrebbe significare salvezza quasi anticipata per i paladini che andrebbero incontro ad una eventuale lotta per non retrocedere solo con una caduta generale, fisica e di risultati, nel corso del girone di ritorno.
Gli irpini sono reduci da cinque sconfitte consecutive, ieri hanno dato il benservito all'ex-trapanese Fabio Zanelli che ha firmato in Legadue con la Carife Ferrara e, la settimana scorsa, il gruppo a disposizione di coach Boniciolli è stato irrobustito con gli arrivi del play-guardia Zimmermann che prende il posto di Pecile e di Radulovic che è tornato così in Italia dopo alcuni anni trascorsi in Spagna. A dire il vero i due nuovi innesti sono apparsi spaesati nella sconfitta subita dai biancoverdi a Biella ma è vero pue che Avellino verrà a Capo d'Orlando, come avvenne lo scorso anno, per giocarsi il tutto per tutto.
«Siamo rammaricati, certo- dice il coach dell'Upea Giovanni Perdichizzi- per avere perso proprio all'ultimo la possibilità di disputare le Final Eight ma sappiamo anche bene quello che abbiamo fatto in questo girone di andata, tanto che siamo stata la squadra che ha migliorato di più, con +10, in fattore punti, rispetto alla scorsa stagione al giro di boa. Il nostro obiettivo iniziale è quello di raggiungere la salvezza e non mi stanco di ripeterlo. Stiamo lavorando per questo e, vista la nostra posizione di classifica, sicuramente siamo nelle condizioni di poterla agganciare anticipatamente sul previsto».
E proprio per caricare maggiormente l'ambiente il vice-presidente Silo Conforto ha organizzato un incontro con i sostenitori dei gruppi questa sera, alle 20,30, in un locale pubblico del lido di San Gregorio.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer