Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 101

 
Giornale di Sicilia
mercoledì 31 gennaio 2007 at 09:05


Un coro unanime si leva dall’ambiente in favore dell’Upea, rivelazione del girone d’andata del torneo di serie A che ha chiuso a quota 18 con ben 10 punti in più rispetto alla scorsa stagione che al giro di boa la vedeva al 16° posto, lo stesso di fine campionato (chissà se non sia destino finisca così anche stavolta, ndc). Nessun altro club ha saputo migliorare così nettamente le proprie prestazioni, neanche la Vidivici Bologna (+ 6), la Montepaschi Siena campione d’inverno, Milano, Teramo e Avellino (+ 2). Bilancio negativo, invece, per Climamio Bologna (- 8), Benetton, Napoli, Udine e Reggio Emilia (- 6), Livorno (- 4), in pareggio per Varese, Biella e Cantù, mentre le matricole Montegranaro e Scafati hanno totalizzato 17 vittorie contro le 8 della coppia Reggio Calabria-Roseto che hanno rimpiazzato nell’olimpo del basket italiano. D’altronde il quintetto biancoazzurro ha fatto più del suo dovere dando fastidio a tutti e chiudendo l’andata al settimo posto ex-aequo. Solo la sfortuna di aver dovuto disputare in trasferta gli incontri con Roma e, soprattutto, Montegranaro, hanno impedito di coronare un sogno a lungo accarezzato e che ha premiato come novità rispetto ad un anno fa la neopromossa squadra marchigiana e Vidivici al posto di Fortitudo e Udine (per l’organizzazione sarebbe stato un danno economico perdere anche Roma a vantaggio dell’Upea). L’aver battuto grandi come Napoli, Treviso (al PalaVerde) e Varese non è bastato le finali a otto di Coppa Italia, mai come stavolta allargabili a nove per un’Upea meritevole più di altre (Lottomatica in testa) di una vetrina così prestigiosa. In caso di auspicabile quarta vittoria consecutiva su Avellino (vittima favorita dei paladini finora) davanti a Sky la sensazione è che qualcosa si muoverà sul mercato e non solo in direzione Tourè. Il passaggio di Hervè a Milano sembra cosa fatta da giorni ed un po’ come quello di Ronaldo al Milan solo la definizione degli ultimi dettagli ha ritardato l’operazione. Anche qui l’intervento del presidente (Sindoni) dovrebbe risolvere il “caso”. “La trattativa è stata congelata venerdi scorso per l’ultima di andata – spiega il direttore sportivo Diego Pastori – ma comunque ricordiamoci che ci si deve mettere d’accordo in tre. C’è anche la volontà del giocatore al quale è giusto dare tranquillità per potersi esprimere al meglio”.
Claudio Argiri

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer