Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1015

 
L'ufficio stampa
mercoledì 31 gennaio 2007 at 15:58


Pippo Munafò responsabile del settore giovanile dell’Upea Orlandina basket che all’inizio del 2007 traccia un resoconto delle varie formazioni giovanili:

- Chi fa settore giovanile come noi non può prescindere da un obiettivo primario, ovvero che il ragazzo che si avvia alla pallacanestro può un giorno essere un giocatore. Le squadre giovanili ormai devono lavorare sia a livello tecnico che tattico curando moltissimo anche la parte individuale affiancando anche il preparatore atletico.

Partiamo da come si stanno comportando le 3 squadra principali?

- L’ Under 14 è il nostro fiore all’occhiello. Va dato atto che hanno fatto quei miglioramenti che portano ad un progetto a più lunga scadenza grazie al grande lavoro svolto dallo staff tecnico. Gli Under 16 e Under 18 stanno confermando che anche se cambiano gli elementi sono la formazione più forte della provincia che lo stimolo di confermare i risultati dell’anno scorso spinga tutto lo staff e gli atleti a regalare conferme.

Importante come sempre il lavoro della base con gli Under 12 ed il settore Mini Basket?

- Ormai da noi si lavora in un certo modo e i programmi di allenamento riflettono l’ottimo lavoro svolto dalla società restiamo punto di riferimento dell’intera città e dei Nebrodi nonostante tanti altri sport siano in concorrenza.

Le altre formazioni delle società satellite sono un buon risultato?

- Anche queste squadre svolgono un buon lavoro, d’altronde portano un'altra denominazione sociale (Pallacanestro Nebrodi/XL Basket/M.Milone) ma sono a tutti gli effetti sotto controllo della società.

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer