Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 938

 
Giornale di Sicilia
giovedì 1 febbraio 2007 at 09:11


Smaltita la logica amarezza per il mancato storico approdo alle finali di Coppa Italia, l’Upea già da martedì pensa intensamente all’Air Avellino, avversario della prima di ritorno in calendario domenica al PalaFantozzi, con palla a due alle ore 20.30 per consentire la diretta Sky, che per la terza volta omaggia i paladini. La quarta, anche questa in casa come con Climamio Bologna ed Eldo Napoli, sarà per domenica 25, stessa ora e stesso luogo, contro la Vidivici Bologna, e ne sono previste altre 3 in trasferta fino al termine della regular season. “La mancata qualificazione non deve diventare un boomerang – afferma coach Perdichizzi -, ricordiamoci che il nostro obiettivo primario è la salvezza e domenica contro Avellino abbiamo la concreta possibilità di avvicinarci di molto al traguardo”. L’Upea può affrontare il derby del sud con ben dieci lunghezze di vantaggio sulla penultima posizione detenuta proprio dagli irpini ed a meno sei dalla quota che da più parti viene indicata come sufficiente per la salvezza. Un’occasione più unica che rara per smaltire la delusione e ritrovare l’entusiasmo che, peraltro, non è mai svanito da queste parti. L’imperativo è dare tutto prima del rompete le righe di qualche giorno utile per ricaricare le batterie in vista di un altro prestigioso traguardo, i play-off, a patto che arrivino i 2 punti domenica. La seconda sosta, stavolta forzata e di cui tutti avrebbero fatto a meno, dovrebbe essere sfruttata anche per le grandi manovre di mercato che la dirigenza si appresterebbe ad operare con la salvezza in tasca. A far saltare il tappo ed a cambiare in corsa le strategie è, ovviamente, la tanto reclamizzata cessione di Hervè Tourè a Milano. Se ne riparlerà lunedì anche se Milano, che dopo aver trovato l’accordo economico con l’Upea deve fare altrettanto con il giocatore, avrebbe voluto avere l’ala francese qualche giorno prima della Coppa Italia, obiettivo primario del club lombardo, peraltro in stand by a causa dell’infortunio di Bulleri che potrebbe far cambiare strategia all’Armani. Se così non sarà è anche giusto dare a Tourè, in ombra in Emilia anche per tutte queste voci sul suo conto, la possibilità di salutare degnamente l’Upea ed i suoi tifosi con un’altra prova super contro la sua ex Avellino che non ha creduto nelle sue enormi potenzialità che a Capo d’Orlando ha saputo esprimere compiutamente e che è pronto a bissare sotto la Madonnina. “Ma se lunedi non si firma noi ci riteniamo sciolti dall’impegno”, chiarisce il presidente Sindoni.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer