Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 954

 
basketsiciliano.it
giovedì 1 febbraio 2007 at 19:38


Sfumato per pochissimo il sogno della “Final Eight” di Milano, l’Upea ha l’obbligo di pensare al campionato e farlo nel migliore dei modi, visto che domenica sera alle 20.30 - in diretta su Sky sport 2– arriva l’Air Avellino.
Sarà senza dubbio una di quelle partite che segnano la stagione. Se è vero, infatti, che i paladini sono la squadra rivelazione del campionato per quanto fatto finora, è anche vero che gli irpini hanno il dente avvelenato dalla recente serie di sconfitte racimolate contro i biancoazzurri e quindi giocheranno una partita al massimo delle loro potenzialità.
Non dimentichiamoci del gran campionato che ha disputato l’Upea fino ad oggi ma, soprattutto, non dimentichiamoci che la strada è ancora lunga e servirà il massimo sforzo da parte di tutti – tifosi inclusi – per raggiungere il sogno del terzo anno consecutivo in serie A.
Vincere domenica sera vorrebbe dire non solo distaccare ulteriormente le dirette avversarie per la salvezza ma, soprattutto, cominciare a credere seriamente al raggiungimento di alcuni obiettivi insperati ad inizio stagione. Obiettivi che, come al nostro solito per questioni di scaramanzia, riteniamo di non scrivere…
Ciò che si aspettano la società, coach Perdichizzi e l’intera squadra è di vedere il palafantozzi esaurito in ogni ordine di posto con un clima infernale. Questo perché tutti sanno dell’importanza della posta in gioco e nessuno vuole indietreggiare di un millimetro.
La sconfitta di Reggio Emilia deve rimanere un lontano ricordo. Questo i giocatori lo sanno bene e coach Perdichizzi ha lavorato intensamente per tutta la settimana per far si che la partita di Avellino non si trasformi in una delusione. Il credo diffuso dal coach è quello che al contrario di quanto molti possano credere vista la classifica, il match di domenica non sarà certamente una “passeggiata”. Quindi, guai a sottovalutare l’avversario, sarebbe un errore che potrebbe costare caro.
Attesa per il grande confronto Young-Curry che sono i migliori realizzatori del campionato e per vedere all’opera la squadra avversaria che ha tanto cambiato negli ultimi tempi. Coach Boniciolli potrà contare sulla guardia di New York e sulla spinta emotiva che la stessa avrà nell’incontrare il suo “concittadino” che tanto bene sta facendo a Capo d’Orlando.
Ma non è solo Young-Curry. Lo staff tecnico dei paladini spera di vedere tanta grinta in campo da parte di tutti. Anche di Tourè che a Reggio Emilia è sembrato la brutta copia di quello visto sino ad ora - sicuramente turbatodalle vicende legate alla trattativa per il suo trasferimento all’Armani Jeans Milano.
Lo staff di basketsiciliano.it sarà al palafantozzi per seguire da vicino le gesta dei biancoazzurri ed invita i tifosi a riempire gli spalti per incitare l’Upea verso una vittoria di estrema importanza. Al termine della gara come sempre la cronaca dettagliata dell’incontro, solo su Basketsiciliano.it.


Giovanni Russo
Dierettore de
Basketsiciliano.it




 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer