Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 36

 
Corriere dello Sport
domenica 4 febbraio 2007 at 11:53


In diretta tv l’Upea dovrà dimostrare questa sera, davanti al proprio pubblico, di aver smaltito la delusione per il mancato raggiungimento delle “final eight” di Coppa Italia e provare a chiudere in maniera pressoché definitiva il discorso salvezza.
Per questo, l’impegno al PalaFantozzi contro Avellino rappresenta un ostacolo fondamentale nel cammino di questo campionato.
Per i paladini, che hanno recuperato Leo Busca e Jeson Wells, entrambi alle prese con problemi fisici nei giorni scorsi, quella di oggi sarà la gara 150 tra i professionisti. Sino ad ora, il bilancio delle cinque stagioni disputate tra Serie A e LegaDue dice 74 vittorie e 75 sconfitte. 16 i successi ottenuti il primo anno di Lega Due, 12 quelli della stagione successiva e 27 (su trenta gare giocate) quelli della straordinaria marcia dalla LegaDue alle Serie A.
Lo scorso anno, invece, dieci vittorie su 34 impegni bastarono a conquistare la permanenza nella massima serie.
La gara di stasera, si gioca alle 20,30 per esigenze televisive. Infatti andrà in onda in diretta su Sky Sport 2. Per il numero crescente di appassionati di basket che ormai trovano nella formazione paladina il proprio riferimento, l’attesa è concentrata sul grande confronto Young-Curry ovvero i migliori realizzatori del campionato. Ma c’è anche curiosità per vedere all’opera la squadra irpina che ha cambiato gran parte del suo organico nel corso del girone di andata.
Nonostante i favori del pronostico non possano che pendere per l’Upea, Giovanni Perdichizzi si è prodigato in settimana a volare basso, predicando umiltà e concentrazione per una gara determinante in chiave salvezza.
Chi si fida poco degli irpini è l’ex dell’incontro, Herve Tourè che con la maglia dell’Upea ha trovato quella continuità che gli era mancata nella scorsa stagione.
“Non possiamo permetterci passi falsi per non vanificare quanto di buono abbiamo fatto nel girone d’andata- esordisce l’ala francese- ed Avellino giocherà certamente una partita fatta di grinta e voglia risalire in classifica. Si tratta di una buona squadra che si è rafforzata nell’ultimo mese e contro la quale dovremo dare il massimo per conquistare i due punti. Da parte nostra vogliamo lasciare alle spalle il rammarico di non essere riusciti a raggiungere le finali di Coppa Italia e riprendere la marcia in campionato”.
Quella di stasera, per molti, potrebbe essere l’ultima partita di Tourè con la maglia dell’Upea, visto che il francese è stato dato più volte in procinto di trasferirsi all’AJ Milano.
“Le voci di mercato-dice Tourè- mi hanno infastidito molto negli ultimi tempi. Così ho già chiesto al mio procuratore di non aggiornarmi più su nessuna trattativa. In questo momento sono un giocatore di Capo d’Orlando e devo concentrarmi sul campionato dell’Upea. Se ci saranno trattative ormai concluse per le quali serve solo il mio assenso al trasferimento, solo a quel punto deciderò se lasciare questa squadra con la quale mi sto trovando molto bene, ma al momento sono e rimango un giocatore dell’Upea”.
Sergio Granata
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer