Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 126

 
Giornale di Sicilia
giovedì 8 febbraio 2007 at 12:37


Iniziano oggi a Bologna le final eight di Coppa Italia di basket, una vetrina che l’Upea si accontenterà per questa volta di vedere in televisione poiché il settimo posto ex-aequo al giro di boa di serie A è diventato nono per la classifica avulsa. “Vogliamo migliorare almeno una posizione all’anno”, ha sempre detto il presidente Sindoni riferendosi alla graduatoria finale di serie A ricordando che l’obiettivo minimo a maggio è il 15° posto. Chissà se non pretenda lo stesso anche alla fine del prossimo girone d’andata, dando, ovviamente, per scontato che la sua creatura riesca in fretta a raggiungere la fatidica quota 24 (mancano solo 3 vittorie in 16 gare, ndc) per garantirsi l’olimpo anche nella stagione 2007-2008. Tornando alla competizione che assegna il primo trofeo dell’annata, mentre coach Giovanni Perdichizzi ed il direttore sportivo Diego Pastori la vivranno in prima linea, Ciccio Venza penserà ad altro. “Non guarderò nemmeno su Sky le final eight – afferma il direttore generale -, voglio assolutamente staccare la spina, la riaccenderò solo domenica nella mia Trapani per vedere il derby di B1 tra Banca Nuova e Rio Casa Mia Palermo. Anzi in contemporanea inizieranno le mie brevi vacanze che ho dovuto posticipare di un paio di giorni per un impegno preso precedentemente. D’altronde gli americani sono in Usa, i francesi in Francia, è giusto che i trapanesi stiano a Trapani”. Giorni che saranno utili per ripartire di slancio anche se alla ripresa del torneo, guarda caso a Bologna contro la delusione Climamio, e non solo, mancherà l’ala-pivot Jayson Wells, vittima di un infortunio che lo costringerà ad uno stop abbastanza lungo, ma non tale, forse, da consigliare alla dirigenza un ingaggio a gettone per sostituirlo. Infatti ieri mattina, presso l’ospedale di Sant’Agata Militello, il professor Sabatino Carianni, ortopedico di chiara fama ed anche societario, ha sottoposto ad intervento chirurgico l’atleta Wells. L’ala statunitense è stata sottoposta alla rimozione di una calcificazione alla caviglia sinistra che rischiava di compromettere l’intera stagione dell’atleta statunitense. L’intervento chirurgico, conclusosi poco prima di mezzogiorno, è perfettamente riuscito e Wells potrà iniziare già da oggi la terapia riabilitativa disposta dal professor Carianni. Il piano di rientro, se non ci saranno complicazioni, prevede un ritorno in campo di Jayson Wells entro il 18 marzo, giorno in cui l’Upea affronterà in casa la Tisettanta Cantù, ma non sono esclusi tempi leggermente minori di recupero.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer