Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1159

 
Giornale di Sicilia
venerdì 16 febbraio 2007 at 18:17


L’Upea Capo d’Orlando troverà domenica a Bologna una Climamio che vuol vendicarsi di chi, battendola nettamente all’andata, ha aperto le prime crepe stagionali, poi diventate voragini con il cambio ininfluente di allenatore tra Frates ed il turco Ataman che non è servito ad evitare le cocenti delusioni della mancata qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia casalinghe ed alle Top Sixteen di Eurolega. Ma se la Fortitudo è arrabbiata per il bilancio in rosso attuale, i paladini, reduci da due brucianti ko a cavallo del giro di boa e da un proficuo scrimmage a Reggio Calabria contro la Viola di Legadue, hanno in corpo una gran voglia di tornare a volare verso una salvezza sempre vicinissima. “L’imperativo è dimenticare il rammarico di non esserci qualificati per le finali di Coppa Italia – dichiara coach Giovanni Perdichizzi – e tornare a guardare partita dopo partita, pensando ad un bilancio decisamente positivo in tutti i sensi, soprattutto se rapportato ai soli 8 punti che avevamo un anno a questo punti. Ci avrebbero presi per matti alla vigilia del torneo se avessimo pensato di avere 18 punti in altrettante partite. Invece siamo qua in una posizione di privilegio che dobbiamo difendere e se possibile migliorare. D’altronde siamo arrivati prima della pausa in una situazione d'emergenza a causa degli infortuni di Mokongo e Wells ed all'influenza di Busca. Ma dopo una settimana di riposo per noi vitale sul piano psicofisico siamo pronti a giocarcela alla pari con tutte le avversarie, perché questa Upea ha dimostrato che può perdere anche con chi sta dietro in classifica, ma se gioca bene può vincere contro chiunque, anche in casa della Benetton trionfatrice in Coppa Italia”. Tradotto in soldoni Perdichizzi, magari entro marzo, vuol mettere in cassaforte la salvezza, stimata a quota 24, e poi è convinto di poter tornare a sognare e stavolta senza pericoli di ricadute negative come a Reggio Emilia e contro Avellino. Certo affrontare un animale ferito come la Climamio senza il convalescente Jayson Wells non è roba da poco. Di contro anche gli emiliani hanno parecchi problemi fisici da risolvere, legati agli azzurri Belinelli e Mancinelli ed al pivot Usa Thomas. In più c’è la certezza di una vetrina importante per giocatori come l’alterno Reggie Freeman del girone d’andata e per il gettonato Hervè Tourè, probabilmente spronati dalla chance di potersi mettere in mostra davanti alla platea bolognese. Se poi l’asse baby playmaker-pivot, ovvero Mokongo-Francis, darà segnali di solidità, allora la Snai, che dà per favoriti gli emiliani, potrebbe essere davvero smentita. Intanto la Lega ha reso noto che la gara con la Vidivici Bologna, in programma domenica 25 febbraio al "PalaFantozzi", in origine alle 20,30, sarà anticipata alle 18 sempre con diretta televisiva su Sky.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer