Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1069

 
La Gazzetta del Sud
lunedì 19 febbraio 2007 at 08:51


Coach Perdichizzi non nasconde la delusione all'ingresso in sala stampa. Il tecnico dell'Orlandina trasmette subito il suo stato d'animo, sereno e senza rammarichi, per una partita che poteva facilmente indirizzarsi verso l'isola e invece è andata nelle tasche dei felsinei.
«Ci è mancata la benzina, siamo arrivati col fiato corto nel finale e questo ci ha impedito di giocarcela punto a punto fino alla sirena – commenta – sono tranquillo e ho fatto i complimenti alla squadra: abbiamo la consapevolezza di essercela giocata alla pari fino a 3' dalla fine con una squadra che ha ben altri obiettivi da perseguire. La qualità della panchina e i minuti di riposo che Ataman è riuscito a dare ai suoi all'inizio sono poi risultati decisivi. Belinelli non ha cominciato benissimo, ma ha avuto modo per rifiatare e dopo il quarto fallo di Alvin è esploso, dimostrando di che pasta è fatto».
L'uscita di Young è stata la chiave della partita in negativo: «Certo, assieme all'assenza di Wells – prosegue Perdichizzi – che per quello che mi dà vale come tre o quattro giocatori. Noi comunque siamo stati tosti, duri e combattivi. Sicuramente lo scarto finale è immeritato, chi ha potuto vedere la partita lo può dire, non ci sono certo stati 14 punti tra noi e loro. La differenza canestri ribaltata rispetto all'andata? È un particolare che non mi tocca, a meno che la Climamio non pensi alla salvezza. Ma non ci credo».
Perdichizzi, poi, guarda avanti: «Noi giochiamo senza pressioni e abbiamo giocatori inesperti: a volte lo si paga, ma non era qui che dovevamo fare i nostri punti. Dobbiamo vincere a Capo d'Orlando per conquistare la salvezza che cerchiamo. Abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi alla Fortitudo, che li ha capitalizzati. Tourè si è giocato tutti e 40' senza sosta, è arrivato cotto. Comunque un plauso a tutti e ora pensiamo alla prossima gara».(m.d.p.)
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer