Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1246

 
La Gazzetta del Sud
mercoledì 21 febbraio 2007 at 09:04


Allarme infermeria parzialmente rientrato in casa Orlandina nel giorno dell'inizio della preparazione per la grande sfida di domenica alla Virtus Bologna (ore 18, diretta su Sky Sport 2). Sotto esame medico sono finiti Young e Tourè, oltre al convalescente ma già in palla Wells: il capitano, nel concitato finale della gara di domenica scorsa a Bologna contro la Fortitudo, ha battuto la schiena sul parquet e ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, a conclusione di una domenica negativa come poche altre viste in passato (8 punti, 4 falli commessi, solo 2 subìti).
Al rientro in sede sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso ed è stata rilevata, da parte del medico sociale prof. Sabatino Carianni, una contrattura alla schiena. Con antidolorifici e antinfiammatori, Young si è rimesso in piedi anche se ieri non si è allenato e, molto probabilmente, non lo farà neanche oggi. Ma si tratta solo di precauzione, in quanto la presenza di Young contro la VidiVici sembra sicura.
Chi ha lavorato part-time ieri sera è stato Herve Tourè, a sua volta ringalluzzito dal ritorno ai livelli consoni delle sue qualità al "PalaDozza" (18 punti, 11 rimbalzi e 40' filati sul parquet). L'ala francese ha un fastidio muscolare sempre alla schiena e, dopo un rapido consulto con il fisioterapista Stefano Tatonetti, coach Perdichizzi ha deciso di non rischiare il suo prezioso giocatore in vista del match di domenica . Per quanto riguarda Jayson Wells, l'ala ha tolto i punti e proseguito ad allenarsi con i compagni, ma prima di poterlo "arruolare" per il match con la Virtus bisognerà attendere l'ultimo responso medico. A maggior ragione perché, oltre a Tourè, a Bologna si è notato il miglior Francis del torneo (18 punti e 9 rimbalzi). Infine, allenamenti continui anche per Stefano Rabaglietti che domenica è andato in panchina; ma prima di poterlo impiegare, Perdichizzi dovrà attendere ancora un paio di settimane per precauzione.
Intanto, sul mercato colpo grosso ieri della matricola e sorprendente Premiata Montegranaro che nel suo roster poteva ancora sfruttare il quarto visto per gli extracomunitari da aggiungere a Childress, Jobey Thomas e Slay. Il gm Lucio Zanca ha "regalato" al suo coach e grande amico Stefano Pillastrini un centro del calibro di Aloysius Anagonye, 26 anni, 203 centimetri, già visto con ottimi risultati a Livorno due stagioni fa e alla Joventut Badalona (Acb spagnola) la scorsa stagione. Tornando all'Orlandina, è stata convocata una conferenza stampa congiunta tra il Comune e la società domani alle 12,30. Durante l'incontro con i giornalisti che si terrà nell'aula consiliare verrà presentato un importante evento che si svolgerà a Capo d'Orlando in primavera. Alla conferenza stampa presenzieranno anche i vertici del team "Orlandina basket" ed alcuni dirigenti degli istituiti comprensivi della provincia di Messina.
Il ritorno nei dieci di Rabaglietti prelude a quello di Wells, che però non sarà rischiato.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer