Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2916

 
Giornale di Sicilia
mercoledì 21 febbraio 2007 at 10:57


Assorbito il buffetto bolognese subito dalla Climamio, l’Upea pensa già a vendicarsi dell’altro quintetto delle Due Torri per riprendere il cammino verso una salvezza sempre vicina ma ora, causa prepotente ascesa di Reggio Emilia ed Avellino, leggermente più complicata di un mese fa. Un obiettivo che passa dal recupero fisico di due dei mori che hanno contribuito a fare del quintetto biancoazzurro una delle rivelazioni del girone d’andata. L’ala-pivot Jayson Wells, che coach Perdichizzi giudica fondamentale per i destini della sua squadra, mentre i suoi compagni perdevano con uno scarto immeritato al PalaDozza, ha continuato ad allenarsi per essere disponibile già domenica contro la Vidivici, anche se, a tre settimane dall’intervento chirurgico di calcificazione ossea subito, le sue condizioni non potranno essere certo ottimali. Rientrato, invece, l’allarme per l’intoppo alla schiena patito dal capitano Alvin Young (che nei 3 anni a Reggio Emilia ed il mezzo a Capo d’Orlando non ha mai saltato un incontro neanche per un banale raffreddore, ndc) nel match di tre giorni fa, una contrattura muscolare che, per precauzione ne ha consigliato un giorno di riposo in più, arrivata nel momento peggiore della stagione della guardia paladina, per la prima volta in 19 incontri sceso sotto la doppia cifra di realizzazione. Il calo fisiologico del cecchino, misto ad un pizzico di rammarico per la prestigiosa vetrina persa delle Final Eight di Coppa Italia, sta coincidendo con un periodo no della squadra, anch’essa, probabilmente, nella fase più delicata dell’annata, a conferma che, pur non essendo Young dipendente, sta subendo il periodo calante della sua stella. Peraltro già a novembre il quintetto allenato da Giovanni Perdichizzi, come ora tra Reggio Emilia, Avellino in casa e Bologna, era incappato in tre scivoloni consecutivi (a Cantù, con Scafati sul parquet amico ed a Roma) uscendone poi alla grande. Anche stavolta come allora con Biella e Napoli, si annunciano due match consecutivi al PalaFantozzi, contro una Vidivici Bologna ferita ed una concorrente per la salvezza come Teramo. Che sia un precedente beneaugurante? Nell’attesa di avere la risposta il giudice sportivo, in seguito ad una norma appena introdotta, ha ammonito l’Upea per utilizzo marchi di sponsorizzazione non autorizzati (Italtinto, Fip-Fap Le Porte, Regione Sicilia e Banco Sicilia), con in più un’ammenda di Euro 288,00 poichè sulle maglie di gara il numero di marchi è superiore a quello previsto, cosa, pare, non giusta che il direttore generale Ciccio Venza sta verificando per eventuali ricorsi.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer