Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2526

 
La Gazzetta del Sud
giovedì 22 febbraio 2007 at 08:55


Abile e arruolabile, anche se con prudenza. Jayson Wells è guarito, a meno di due settimane dall'operazione per la pulizia della cartilagine esterna della caviglia, ed è a disposizione di coach Giovanni Perdichizzi per un eventuale impiego domenica sera nella sfida con la Virtus Bologna che, per esigenze televisive, scatterà alle 18,05 con diretta su Sky Sport 2. Il "disco verde" è arrivato dal prof. Sabatino Carianni, medico sociale della società. Il giocatore, chiaramente, è soddisfatto. «Sono contento, ma ero consapevole – dice Wells – che i tempi per il mio recupero non sarebbero stati lunghi. Mi sono allenato con i miei compagni già la scorsa settimana ed ero tranquillo, anche se la mia volontà è stata importante così come il lavoro dei medici e del fisioterapista Stefano Tatonetti. Adesso spetta all'allenatore decidere e accetterò anche di partire dalla panchina. Da parte mia, sono pronto per giocare».
Da quel che si è potuto vedere in allenamento, comunque, Perdichizzi sceglierà la prudenza: domenica lo starting five sarà composto da Mokongo (o Busca), Young, Freeman, Tourè e Francis che sicuramente, dopo la splendida prestazione del "PalaDozza", sarà nuovamente preferito a Rush. Nel corso del match si vedrà se il tecnico barcellonese vorrà impiegare Wells oppure concedergli un ulteriore turno di prudenziale riposo. «Forse – riprende Wells – abbiamo accusato qualche calo di tensione negli ultimi tempi ma, tutto sommato, il nostro resta un campionato positivo. L'obiettivo della società è raggiungere la salvezza e non ci manca molto per farlo».
Chi ha gli "occhi della tigre" è il capitano Alvin Young. «Sono caduto nel finale della partita di Bologna – dice Young – ed ho avuto un po' di paura sentendo un forte dolore alla schiena. Adesso sto molto meglio, si tratta di una leggera contrattura che non mi ha permesso di allenarmi martedì ma ritengo che per domenica dovrei essere a posto. Ho tanta voglia di tornare a vincere, ultimamente non abbiamo certamente giocato bene, io e la squadra. Abbiamo le carte in regola per riscattarci anche se il prossimo avversario si chiama Virtus Bologna. Faremo di tutto per regalare una vittoria importante ai nostri tifosi e aggiungere due punti fondamentali alla nostra classifica».
Insomma, all'interno dello spogliatoio e di un gruppo sempre unito sin dal primo giorno di lavoro sembra essere tornata la grinta giusta, quell'animus pugnandi decisivo per mettere a segno successi di peso e di prestigio nel girone di andata. E adesso c'è l'occasione del riscatto, con il doppio turno interno consecutivo al cospetto di VidiVici e Siviglia Teramo.
Da parte loro, le "Vu nere" si presenteranno a Capo d'Orlando senza Bennet Davison. La discussa ala statunitense, difatti, dapprima è stato messo fuori rosa e poi ceduto in prestito all'Armani Jeans Milano che, così, ha trovato il "4" per sostituire Tusek, ruolo per il quale coach Djordjevic aveva richiesto l'orlandino Tourè.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer