Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2763

 
Giornale di Sicilia
venerdì 23 febbraio 2007 at 11:26


Ultima doppia razione di allenamenti settimanali per l’Upea che prepara l’assalto alla Vidivici Bologna, seconda forza del campionato di serie A le cui azioni sono in ribasso di recente. Per la seconda sfida in sette giorni all’attuale più valida portacolori di basket city si accenderanno le telecamere Sky, stavolta alle ore 18, per la quarta diretta satellitare stagionale dei paladini, omaggiati dall’esclusivista del servizio sempre al PalaFantozzi dopo le vittorie su Climamio Bologna (di sabato sera) ed Eldo Napoli (mezzogiorno di domenica) e l’inopinato ko contro Avellino (posticipo domenicale). I felsinei davanti ai riflettori hanno battuto in casa Climamio, Armani Jeans Milano e Snaidero Udine, perdendo a domicilio contro la bestina nera Benetton Treviso, mentre hanno fatto il pieno di sconfitte in trasferta contro Montepaschi Siena, Eldo Napoli e Whirlpool Varese. Chissà che non ci sia tre senza quattro. Ma cabala a parte il calo della vice capolista è evidente sia in campionato che nelle varie coppe. Lontano da casa il quintetto allenato da Zare Markovski ha vinto a Udine, Roma, Livorno, Reggio Emilia, Avellino e Scafati (solo Siena e Treviso hanno fatto altrettanto fuori, ndc), cedendo, oltre a quando c’è stata la tv di Murdoch, anche domenica scorsa a Cantù, dove ha pagato il forfait dell’infortunato Travis Best. I tre precedenti in serie A tra i due club gestiti dai grandi amici Sindoni e Sabatini, non lasciano, però, speranze all’Upea, vittoriosa tre volte su tre tra Legadue e Final Four di Coppa Italia, ma finita ko sia lo scorso campionato che all’andata, ed anche abbastanza nettamente. Si parte dal 94-85 del 13 ottobre 2005 con 29 punti di Christian Drejer, 18 di Kris Lang, 8 di Fabio Di Bella e 0 di Oscar Gugliotta giusto per parlare di chi ci sarà anche domenica, all’83-70 del 4 febbraio 2006 al PalaFantozzi dove il quartetto citato ha segnato appena 20 punti (9 Di Bella, 11 Lang), finendo al 79-60 del 19 ottobre scorso dove più che i 34 punti del poker bianconero (13 Di Bella, 12 Lang, 5 Gugliotta e 4 Drejer) ha inciso l’asfissiante difesa della Vidivici, autentico marchio di fabbrica del coach slavo, venuta un po’ meno di recente. A parte il vacillare delle sicurezze altrui, i biancoazzurri devono puntare sul pieno recupero fisico, o quasi, di Alvin Young, Hervè Tourè ed anche Jayson Wells, uomini fondamentali al pari di Reggie Freeman e dello stesso Mike Mokongo, poiché se l’Upea non riuscirà ad aprire la difesa ospite con i tiri da fuori e non imporrà i suoi ritmi veloci, sarà dura venire a capo della seconda della classe.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer