Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2743

 
La Gazzetta del Sud
lunedì 26 febbraio 2007 at 09:43


Dopo la Fortitudo, la Virtus. BasketCity cade a Capo d’Orlando e l’atmosfera che si respira negli spogliatoi dell’Orlandina è di entusiasmo.
«Sapevamo – dice coach Giovanni Perdichizzi – di essere penalizzati dall’influenza di Freeman e dai problemi fisici di Young, Mokongo e Tourè ma abbiamo ugualmente giocato una partita intensa, difendendo benissimo
e concendendo a Bologna 25 punti nell’intero secondo tempo. Proprio la difesa doveva essere la nostra arma vincente e lo è stata, mettendo il cuore su ogni azione offensiva della Virtus. Negli ultimi minuti due-tre accelerazioni improvvise hanno creato quel break importante, in termini di punteggio, che ci ha consentito di gestire al meglio il finale di partita ».
– Un Busca strepitoso, quello visto in campo.
«Ha gestito l’intera partita mettendo la sua esperienza al servizio della squadra e sapendo coinvolgere tutti. Chiaramente ci sono dei problemi che possono presentarsi come il calo fisico, unito all’infortunio, di Young che ha tirato la carretta sin dall’inizio».
– Venti punti lo scorso anno in tutto il torneo, 20 punti adesso
dopo la terza di ritorno: cambia qualcosa?
«No. Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo principale che resta la salvezza matematica, a questo punto anticipata, ma non precludiamo alcuna porta ad altri traguardi che dovessero presentarsi.
Il nostro è un gruppo che sta lavorando alla grande e che ci crede per qualsiasi cosa».
Con grande fair play, Zare Markovski ammette la sconfitta delle “V nere”. «Complimenti a Capo d’Orlando – dice il coach della Virtus – per la vittoria che ha ottenuto trovando le forze per imporsi nell’ultimo quarto in cui noi, sicuramente, siamo stati poco lucidi. Abbiamo sbagliato tante scelte di tiro, come dimostrano le nostre percentuali. Sicuramente se i canestri fossero entrati le cose potevano andare diversamente, ma l’Orlandina ha trovato più forza, fisica e mentale, per vincere».

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer