Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2396

 
Giornale di Sicilia
sabato 3 marzo 2007 at 15:50


Vigilia tranquilla in casa Upea in vista del secondo match casalingo consecutivo, previsto per domani alle 18.15 contro un Teramo in piena crisi ma sempre temibile. Un doppio impegno al PalaFantozzi che finora la cabala ha premiato poiché è coinciso con le vittorie su Biella e Napoli a cavallo tra novembre e dicembre e quelle su Udine e Varese a gennaio quando il sogno Final Eight di Coppa Italia era molto concreto. Ora, prima di pensare ad un altro ancora più prestigioso, c’è quello della salvezza con largo anticipo da coltivare ed in caso di successo contro gli abruzzesi l’obiettivo sarà virtualmente centrato. Arbitreranno Stefano Ursi (vittorie su Avellino e Udine per l’Upea, su Cantù e Reggio Emilia per la Siviglia Wear, battuta, invece, a Udine), Fabio Facchini (paladini ko a Cantù e vincenti su Udine, Teramo sconfitto a Varese) e Massimiliano Duranti (biancoazzurri battuti a Cantù e vittoriosi su Napoli e Udine, nessun precedente con i biancorossi). Teramo, reduce dal ko di Cantù con il minimo sindacale di punti (60), due trasferte le ha già perse a Roma e Bologna, sponda Vidivici. Però nei precedenti con l’Upea è in vantaggio anche se all’andata i messinesi sbancarono, con capitan Young a quota 26 e 39 di valutazione, il PalaScapriano per 86-80 dopo aver rimontato ben 18 lunghezze di gap patite poco dopo metà gara. Ma la scorsa stagione gli abruzzesi, guidati da Boniciolli, si imposero in casa per 81-74 ed al PalaFantozzi per 102-97 alla terz’ultima giornata inguaiando nuovamente l’Upea per la salvezza, poi ottenuta battendo Reggio Emilia. Nelle ultime 3 partite costanti le presenze tra gli abruzzesi dell’ex Mike Bernard (16 punti totali per l’inglese) e della bandiera Gianluca Lulli (8), sul parquet anche nei 3 match (17 punti globali) della stagione 2002-2003 di Legadue, con l’Upea travolgente in casa per 101-81, dominata in Abruzzo (68-84) e sconfitta al fotofinish (81-83) nell’impianto di piazza Peppino Bontempo nella sfida della fase ad orologio, ininfluente per la compagine dell’ex Gramenzi, ma costata di fatto la retrocessione al quintetto allora allenato da Marcelletti. E siccome la vendetta è un piatto che si consuma freddo per chi c’era allora, ovvero la dirigenza al completo, un motivo in più per vincere domani e spingere verso la Legadue i teramani dell’ex Janicenoks, già deludente e fischiatissimo dai suoi vecchi tifosi quando era sceso con la Climamio Bologna.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer