Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1153

 
Giornale di Sicilia
venerdì 9 marzo 2007 at 11:31


Ultima doppia razione quotidiana di allenamenti settimanali per l’Upea che tra allenamento sul parquet e seduta di video tape per studiare il prossimo avversario, il Livorno fanalino di coda di serie A con appena 6 punti in 21 giornate, anche se, penalizzazione di 2 punti compresa, le vittorie stagionali dei labronici sono 4. I paladini rispondono con 11 successi ed una rinnovata convinzione nelle proprie possibilità di play-off, senza che questa parola diventi pressione sui giocatori come le Final Eight di Coppa Italia mancate di un niente. Di certo, però, saranno i toscani ad avere paura e timore di non farcela nella sfida di domenica (palla a due ore 18.15, diretta su Radio Italia anni ’60 anche via streaming sul sito internet), una sorta di ultima chiamata per sperare ancora anche per spezzare la serie da incubo di 8 ko consecutivi, la peggiore in assoluto nell’attuale campionato. Il problema è doppio per i locali perché l’Upea è la loro bestia nera recente con il 76-69 dell’andata firmato dalla prepotente doppia doppia del mattatore Jayson Wells (28 punti e 12 rimbalzi, con 12/14 al tiro e 37 di valutazione), con i soli Alan Daniels (21) ed il playmaker a gettone Eric Micoud (15) a tentare di sovvertire il pronostico. La musica non fu diversa la passata stagione con il 75-68 del PalaFantozzi, firmato Perry (17 punti), Carter (14) e Jelic (12), mentre tra gli ospiti Mc Pherson, che l’Upea si ritroverà di fronte anche al PalaAlgida, si fermò a 10, segnandone 11 al ritorno, chiuso sul 102-96 per i biancoazzurri con Perry e Praskevicius a quota 21, Nnamaka 17, Janicenoks 16 e Carter 13. Quel 12 febbraio 2006 nella terna arbitrale c’era anche Ramilli, designato pure per domenica (successo su Biella per l’Upea quest’anno, Livorno ko a Milano e Teramo). Con lui dirigeranno Tullio (Upea travolta a Siena e battuta nella fatal Reggio Emilia, TDShop.it vittoriosa su Udine, sconfitta con Vidivici e Milano in casa) e Lamonica (paladini vincenti su Varese e perdenti a Bologna contro la Climamio, amaranto superati da Roma).
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer