Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1122

 
La Nazione
lunedì 12 marzo 2007 at 09:15


ERA davvero l'ultima possibilità di rimanere agganciata al carro della salvezza per la TDShop.it e la squadra di Dell'Agnello l'ha sfruttata al meglio pur soffrendo molto. Più per colpe proprie che per meriti degli avversari che hanno giocato una buona partita offensiva con Young, Freemn e Tourè sugli scudi, ma hanno anhe dimostrato scarse capacità ragiinative e una difesa di burro. E' comunque la prima vittoria di Dell'Agnello da head-coach e la prima della squadra livornese nel 2007. Non è che, stante anche la vittoria di Avellino, le possibilità di salvezza siano migliorate troppo, ma in attesa di ciò che deciderà la Fip sul caso Benetton e dopo la sconfitta di Reggio Emilia qualche filo di speranza può ragionevolmente rinascere. E' stata una partita strana, giocata in velocità a chi faceva più punti e resa difficile da interpretare da un arbitraggio che ha fatto a pugni con le regole e iul senso del basket, ma è stata una vittoria decisamente meritata per gli amaranto che hanno sempre guidato nel punteggio anche se ogni vokta che riuscivano ad allungare avevano poi dei momenti di black-out inspiegabili che facevano ritornare sotto Capo d'Orlando e rimettere in gioco il risultato. La TDShop.it ha patito un tantino la zona avversaria ed ha subito molto quando ha alkungato la difesa con un pressing a tutto campo che i siciliani saltavano regolarmente per depositare a canestro o subire il fallo. La squadra ha avuto ancora qualche problema di gestione nel finale con un paio di palle perse stupidamente, ma il successo non è mai stato in discussione. Il successo è ovviamente collettivo perchè il basket è un gioco di squadra, ma la TDShop.it deve ringraziare sopratutto Hunter che ha chiuso con 29 punti, 8 rimbalzi, il 67% dal campo e il 100% dalla lunetta. Una partita sontuosa che ha spronato tutti i compagni che hanno giocato a sprazzi, ma sono riusciti a concludere con buone percentuali al tiro dal campo e un buon equilibrio sui rimbalzi. Il punteggio è stato sempre a favore di Livorno anche se non ha mai assunto proporzioni vistose con Mc Pherson ottimo in avvio, Fantoni utilissimo nel terzo periodo, Daniels e Rowe validi a tratti. Capo d'Orlando ha confermato di avere problemi in trasferta ed ha risentito dei problemi fisici di Makongo in campo per poco più di 13' e non al meglio, ma è stato sempre caparbiamente alle calcagna dei livornesi e questo rende ancor più valido il successo di Hunter e compagni. Che ora hanno il dovere di insistere e sperare.
LORENZO GREMIGNI
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer