Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2294

 
Giornale di Sicilia
venerdì 16 marzo 2007 at 12:42


Sono tre i precedenti tra Upea Capo d’Orlando e Cantù, quest’anno sponsorizzata Tisettanta, che domenica si troveranno di fronte al PalaFantozzi con palla a due alle ore 18.15, con diretta su Radio Italia anni ’60 anche sul sito internet via streaming. Ovviamente si parte dalla scorsa stagione con il risicato ma meritato successo dei canturini a Capo d’Orlando per 72-70, vendicato con gli interessi dai paladini al Pianella di Cucciago con il punteggio di 107-95 e record assoluto di bottino dell’Upea in serie A, capace di fare un incredibile 14/19 al tiro da tre. Gli unici superstiti di quelle sfide sono l’orlandino Juan Manuel Fabi, assente da due gare ed ancora in dubbio per domenica, Andrea Bosa e Niccolò Squarcina nelle file dei lombardi, comunque anch’essi comprimari. Infatti le due squadre sono state smantellate in estate e nel match di andata si sono visti altri attori con Cantù vittoriosa 94-83, punteggio che non rende merito alla prestazione dell’Upea, padrona della situazione per tre quarti e poi crollata nel finale. Allora locali con 6 uomini in doppia cifra (come domenica scorsa contro Scafati), tutti rigorosamente stranieri, tra cui l’ala Theron Smith ed il playmaker Michael Jordan, omonimo del più grande campione di tutti i tempi, che hanno chiuso con 71 di valutazione globale. Dall’altra parte solo Reggie Freeman e capitan Alvin Young hanno disputato una gara all’altezza della situazione, ma nell’Upea attuale c’è il fattore Hervè Tourè da tenere in considerazione per un’Upea che vuol pareggiare i conti e, se possibile, ribaltare la differenza canestri in vista di un eventuale arrivo a pari punti con Cantù. Sono stati designati come arbitri Paolo Taurino (battuta Napoli al PalaFantozzi, ko in casa Vidivici per l’Upea, sconfitta a Milano e vittoria a Treviso per Cantù), Gianluca Sardella (successo a Teramo, tracollo a Siena per i paladini, ko a Roma e vittoria su Teramo per i lombardi) e Silvio Corrias (vittoria ad Avellino e su Varese per i biancoazzurri, canturini superati a Scafati e vincenti sulla Climamio).
Intanto sono già in vendita da una settimana i biglietti per il grande appuntamento del 22 maggio con gli Harem Globetrotters. I posti non numerati saranno messi a disposizione nei consueti punti vendita e presso la sede dell’Upea al costo di 20 euro. Quelli numerati, invece, erano a disposizione degli abbonati ed ora tutti possono acquistarli con le stesse modalità precedenti.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer