Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2015

 
Giornale di Sicilia
venerdì 30 marzo 2007 at 09:02


Le grandi squadre non hanno un cuore e, parafrasando la canzone di Rascel, Roma ha fatto la stupida, perché il matrimonio nella vita di una coppia è il non plus ultra e rovinarne la cerimonia è da ingrati. E la Lottomatica non si è adeguata al clima di festa per le nozze civili post partita dell’ala-pivot Wells, unito dal sindaco-presidente Sindoni alla sua dolce metà quando mancano pochissimi giorni alla nascita del primo figlio. Una serata indimenticabile, con marcia nuziale, confetti, torta gigante ma senza luna di miele perché oggi il neo sposo parte con la squadra per Biella dove domani sera è di nuovo campionato. Giocare dopo la beffa subita ieri sera non è il massimo, anche perché l’Upea meritava di vincere e vendicare l’affronto subito un anno fa, aggiungendo lo scalpo romano, uno dei tre, con Mps e Milano, che mancano all’occhiello. I paladini ci hanno sempre creduto, anche se in avvio segnano con il contagocce e subiscono il primo allungo ospite alla fine del quarto d’apertura. Ma il festeggiato ha voglia di esagerare e trascina i suoi alla rimonta, spalleggiato da Tourè almeno dopo il suo primo ingresso, con Francis che riesce a tenere botta davanti ai lunghi rivali. La difesa di Roma è asfissiante e l’Upea rischia di perdere il contatto sul 24-32 ma il futuro sposo guida la nuova rimonta e capitan Young firma il sorpasso sul 38-37 al 28’. Altro allungo giallorosso con Bodiroga che incide in ogni zona del parquet ma sul 45-52 ancora Young e poi Francis portano i biancoazzurri al contro break di 6-0. Un leggero infortunio di Bodiroga consente ad Hawkins di prendere l’iniziativa e con l’infallibile Lorbek Roma va sul 57-53, ma Young con un siluro fa 56-57, Chatman fa 1-2 dalla lunetta, Tonolli spiattella e sulla sirena Young conquista l’overtime. L’inerzia è in mano all’Upea ma a 24’’ Rush cattura un rimbalzo e perde palla. Perdichizzi decide di non far commettere fallo ai suoi ed a 2’’2 dal 45’ Chatman firma il trionfo Lottomatica con una bomba che rovina la festa. Lo sport è anche questo ed i paladini incassano il 4° ko di fila, mentre per Roma è il 6° successo consecutivo.
Claudio Argiri

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer