Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1568

 
Giornale di Sicilia
sabato 31 marzo 2007 at 12:45


Il calendario di serie A non dà tregua all’Upea che già stasera alle 20.30 (diretta Sky Sport 2 e su Radio Italia anni ’60 anche via internet con lo streaming) sarà di scena a Biella nell’anticipo della nona di ritorno. Un test difficile, certo non l’ideale per tornare al successo dopo 4 ko, contro un avversario che conduce 2-1 nei confronti diretti e che punta a rifarsi della battuta d’arresto di Varese per continuare la corsa verso i play-off. La squadra paladina non ha avuto neanche il tempo di metabolizzare le mille emozioni di un giovedì sera comunque all’insegna della festa nonostante l’ingratitudine di Roma che a Wells ha regalato l’amarezza della sconfitta per il suo matrimonio da guinness, celebrato con rito civile davanti ai 3000 del PalaFantozzi. I capitolini, a loro agio nei finali punto a punto, soprattutto al supplementare visto che avevano già vinto a Scafati, con Livorno e su Siena, hanno salvato lo scalpo contro un’Upea al primo overtime stagionale, fatale come quello dello scorso anno contro i giallorossi. “Anche stavolta meritavamo qualcosa in più noi – spiega il presidente Enzo Sindoni – e non lo dico da tifoso. Però se loro hanno messo un canestro in più evidentemente sono stati più bravi e non hanno certo rubato nulla. Che dire, Roma non ha fatto la stupida, forse noi si, ma non sarebbe giusto affermarlo, anzi. Devo fare i complimenti alla squadra per la reazione dopo Scafati in termini di temperamento, carattere e di prestazione. Questo ci dà molta fiducia per il prosieguo e già a Biella abbiamo la possibilità di rifarci”. L’appuntamento con la prima vittoria contro Roma è rinviato al prossimo anno (Milano e Siena, le altre squadre mai battute dall’Upea, devono ancora essere affrontate nel ritorno, ndc) ma c’è mancato davvero poco e chissà come sarebbe finita se coach Perdichizzi, con 3 uomini fuori per 5 falli, Rush in campo con 4 e senza praticamente più cambi a disposizione, non avesse scelto di lasciar giocare Chatman per gli ultimi 24’’, con la prospettiva di un altro supplementare in piena emergenza se il playmaker sbagliava l’ultimo tiro.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer