Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2927

 
Giornale di Sicilia
lunedì 2 aprile 2007 at 09:06


Giovanni Perdichizzi era e resta l’allenatore dell’Upea Capo d’Orlando e non lo è stato solo fino alle 19.22 di ieri, quando la società ha diffuso il comunicato che tutti aspettavano. “L’Upea – si legge - pur condividendo l’amarezza del momento seguente alla sconfitta maturata a Biella, non intende interrompere il cammino intrapreso in questa stagione con Giovanni Perdichizzi, i cui risultati sono in linea con gli obiettivi prefissati per l’anno sportivo in corso dalla società. Dopo un incontro con lo stesso allenatore ed avendo condiviso analisi e provvedimenti da assumere per il prossimo futuro, l’Upea ha respinto le dimissioni del coach che tornerà regolarmente a guidare le sedute di allenamento”. Alle 22.30 di sabato nella conferenza stampa post umiliante ko di Biella davanti al mondo intero poiché in diretta su Sky (il meno 31 è il secondo passivo in serie A dei paladini dopo i 32 di Siena e giunge a 6 giorni dal meno 29 di Scafati, con in più il record negativo dei miseri 57 punti segnati, ndc), Perdichizzi aveva annunciato l’addio così. “Complimenti a Biella che ci ha dato lezione di gioco, entusiasmo e aggressività, - spiega - ma se dopo Scafati ho chiesto scusa ai tifosi, stavolta chiedo scusa alla società ed al presidente e, siccome di queste figure in giro non sono abituato a farne, mi ritengo libero di continuare questo tipo di rapporto con questi giocatori”. Niente pesce d’aprile anticipato, così come sono vere le dimissioni respinte dall’Upea e, purtroppo, anche il successo di Reggio Emilia che si è portata a meno 8 dai biancoazzurri, ora reduci da 5 ko di fila e non del tutto salvi. “Giovanni ha carta bianca – spiega Sindoni - e con lui continueremo il percorso verso la salvezza dimostrando di essere degni della serie A, sposando la filosofia dei vari Gattuso, Furino e Bagni. D’altronde le vicende Traina, Jelic ed Esposito sono lì a confermare da che parte stiamo”. Ed oggi dovrebbe saltare l’ala Reggie Freeman, indisponente nelle sue prestazioni ed in odore di taglio, mentre anche per Hervè Tourè è nell’aria qualche provvedimento, sia pure meno drastico. “Ho preso atto della decisione della società – chiude coach Perdichizzi – e riparto con grandi motivazioni. Garantisco che il gruppo dei giocatori è unito con lo staff tecnico, non c’è scollamento, forse ci sono altri problemi”. Sul parquet il problema si chiama Napoli sabato sera sotto il Vesuvio, con alle viste una settimana che è il caso di dirlo di passione in tutti i sensi.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer