Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2500

 
Basketnapoli
sabato 7 aprile 2007 at 22:25


Eldo Napoli-Upea Capo D'Orlando 79-77


Napoli: Sesay 18, Morandais 15, Morena, Malaventura 5, Spinelli 2, O'Bannon 11, Rocca 11, Flamini, Maggio, Ellis 8, Marmarinos 4. All.Bucchi


Capo D'Orlando: Busca 8, Toure 12, Wells 12, Mokongo 12,Francis 2, Fevola 3, Pomenti, Fabi, Young 19, Rabaglietti, Rush 9. All.Perdichizzi.
Conferma per Malaventura in quintetto, dall'altra parte c'è Danilo Fevola, ex di giornata, nello starting five di coach Perdichizzi. Il primo canestro della gara è di Mokongo, a segno dalla , Tyrone Ellis pareggia il conto realizzando in contropiede. Primo vantaggio azzurro col canestro di Morandais, splendida la sua esecuzione dalla media. La difesa di Napoli lavora bene recuperando palloni, Mason Rocca ne mette 4 in fila portando il parziale sull'8-2 in favore degli azzurri. Torna a segnare l'Upea con Mokongo, sono 6 i punti del play siciliano. Prima tripla della serata per Michel Morandais. Buon gioco di Francis da sotto, Sesay non sbaglia dalla media, Napoli recupera palla e Toure commette fallo antisportivo su Morandais, timeout Upea sul 13-8 a 4:11. 1 su 2 dalla lunetta per Morandais, Wells va a segno in lay-up, Sesay colpisce ancora dalla media. Si affida al gioco interno l'Upea, con Rush che ne mette 4 consecutivi, dall'altra parte è Sesay a mettere la tripla del 21-14 a 1:21 dal primo intervallo. 1 su 2 dalla lunetta per Ellis, lay-up vincente di Wells. Straordinaria giocata per Michel Morandais che entra in penetrazione ed affonda una splendida schiacciata bimane.L'ultimo canestro del quarto è di Young che dalla media porta il punteggio sul 24-18 dopo 10 minuti di gioco.


Subito a referto Marmarinos nel secondo periodo, ce ne sono 2 da sotto per il greco, stessa soluzione anche per Toure. Prova a tornare sotto l'Upea con la tripla di Young, Mokongo realizza il -1, Ansu Sesasy va a segno dalla lunga distanza rompendo cosi il parziale siciliano.Nuovo break di 5-0 per gli ospiti che passano addirittura a condurre sul 30-29, ci pensa O'Bannon con la tripla a riportare avanti Napoli. La Eldo difende bene costringendo l'Upea all'infrazione di 24 secondi, 3 su 3 per O'Bannon in lunetta, 35-30 a 5:19 dall'intervallo lungo. Rientra Rocca per Marmarinos gravato di 2 falli, Toure non sbaglia dalla lunetta,Young impatta a quota 35 con la bomba. 1 su 2 per Rocca ai liberi, Napoli recupera palla e va a segno ancora con Rocca, ottimo il suo gioco con Spinelli sulla rimessa. L'ottima difesa di Napoli porta alla palla recuperata di O'Bannon che va a schiacciare in contropiede per il 40-35 a 3:06. Si va avanti a strappi da entrambe le parti, Toure e Wells imbastiscono il 4-0 che riporta l'Upea sotto di 1. Nuova tripla per O'Bannon, ottima la sua conclusione, arriva il terzo fallo per Toure, timeout chiamato dalla panchina orlandina. Buon assist di Morandais per Rocca che ne mette 2. Il primo tempo si chiude con la tripla di Danilo Fevola che vale il 45-42 all'intervallo lungo.


La ripresa si apre nel segno di Ansu Sesay. L'ala americana stoppa Francis e realizza la tripla del +6. Prova ad allungare la Eldo con il 2 su 2 dalla lunetta per Morandais. Clamorosa stoppata per Ellis, Sesay sfortunato nella conclusione dalla lunga distanza. Ancora a segno Napoli con il canestro da fuori di Morandais abile a raccogliere il rimbalzo lungo. L'attacco dell'Upea è fermo, la squadra allenata da Perdichizzi  trova il primo canestro del terzo periodo dopo 5 minuti di gioco con Rush, a segno in contropiede. Prima bomba della serata per Malaventura, buon gioco alto-basso tra Rush e Wells. Proprio l'atleta americano realizza una giocata da 3 punti che porta il punteggio  sul 56-49 prima della sontuosa esecuzione dalla media di Michel Morandais. Quarto fallo per Toure, Sesay scrive quota 15 punti personali andando a realizzare ancora dalla media distanza. Scambio di canestri tra Wells e Spinelli, l'ultima palla del quarto è nelle mani di Malaventura ma la sua tripla viene respinta dal ferro. A 10 minuti dal termine Napoli è avanti per 62-51.


Non sbaglia Rocca dalla lunetta, 2 su 2 per lui. Ottima giocata da 3 punti per Rush, risponde Ellis con un ottimo tiro dalla media che vale il 66-54. Prova a rientrare in partita l'Upea con la tripla di Young. Napoli è reattiva sugli extrapossessi, Rocca lotta come un leone conquistando palloni preziosissimi. Splendido assist di Sesay per Marmarinos che realizza da sotto, la grande difesa di Flamini permette alla Eldo di conquistare un altro pallone. Sfortunato O'Bannon al tiro, Mokongo va in contropiede a mettere i 2 punti del 68-59 a 5:37 dalla fine. Nuova palla recuperata dall'Orlandina e 2 punti per Toure in contropiede. A 5 minuti dalla fine Bucchi chiama timeout. Continua il tentativo di rimonta dell'Upea con Busca che realizza il gioco da 3 punti del -4. Scambio di triple tra Ellis e Busca,Young trova la clamorosa bomba del -1 sul 71-70. Fallo antisportivo per Rush su Rocca, 2 su 2 per Mason dalla lunetta, Busca in contropiede ristabilisce il gap. Non sbaglia ai liberi Sesay, 75-72 a 2:22 dalla sirena. Anche Young è impeccabile dalla lunetta, Lotta conquista un rimbalzo offensivo di vitale importanza ma Morandais è sfortunato al tiro. Torna in vantaggio l'Upea con Young con la tripla, dall'altra parte è Ellis ad infilare la bomba. A 30 secondi dalla fine Napoli è avanti per 78-77, timeout per la panchina siciliana. Sbaglia Young da sotto, Sesay conquista il rimbalzo e subisce il fallo sistematico siciliano, nuovo timeout per Perdichizzi. 1 su 2 per Sesay si liberi, 4 secondi sul cronomentro. L'ultimo tiro di Young si spegne sul ferro, Napoli si impone per 79-77.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer