Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2036

 
La Gazzetta del Sud
domenica 15 aprile 2007 at 15:59


Grande serata di basket al "PalaFantozzi" (inizio alle 18,15) per l'arrivo della capolista Montepaschi Siena dell'ex Mc Intyre che, reduce da 14 vittorie nelle ultime 15 gare (è caduta solo con Roma), vuole consolidare il suo enorme vantaggio di 10 lunghezze sulla formazione capitolina e Milano per chiudere il discorso regular season, che le assicurerebbe il ritorno in Eurolega e la certezza di giocare al "PalaSclavo" l'eventuale gara-5 nei playoff.
Sulla sua strada, la formazione di Simone Pianigiani troverà un' Orlandina smaniosa di interrompere la striscia di 6 sconfitte consecutive (9 nelle ultime 11 gare) che l'hanno fatta precipitare dalla zona playoff nei bassifondi della classifica, con sole 6 lunghezze di vantaggio sulla penultima Reggio Emilia che chiuderà il campionato proprio a Capo d'Orlando partendo dall'1-0 negli scontri diretti. Come si vede la situazione non è allegra, anche se la grandissima prova d'orgoglio fornita a Napoli nell'ultimo turno induce a un cauto ottimismo, anche perché la Montepaschi che scenderà sul parquet paladino non sarà fisicamente brillante, impegnata come è da due settimane nel richiamo atletico che si fa sentire nelle gambe pesanti dei giocatori (contro Biella, Siena è andata sotto nel 1. tempo anche di 18 punti, salvo poi rimontare e vincere in scioltezza).
Ma l'Orlandina, sempre in attesa del sostituto di Freeman – il cui nome, dopo la delusione Slay, sarà ufficializzato solo quando avrà messo piede sull'aereo che lo porterà in Italia – sarà in grado di sfruttare questo vantaggio? Il coach Giovanni Perdichizzi ci conta: «Se giocheremo la nostra pallacanestro fatta di ritmi elevati, difesa intensa, contropiede e transizione il miracolo ci potrebbe anche scappare. In attacco bisognerà distribuire giochi e responsabilità, anche se nei momenti importanti dovremo innescare i nostri terminali senza concedere punti di riferimento a Siena e sfruttando l'agilità di Tourè e Wells. Avendo davanti una squadra che ha giocatori con tanti punti nelle mani, bisognerà poi difendere di squadra e non contro i singoli, ripetendo possibilmente la bella prova con Roma».
Perdichizzi farà partire in quintetto Tourè con Mokongo, Young, Wells e Francis. Al "salto a due" Siena è avanti di 36,9 punti in valutazione (108,7 a 71,8) ma la torcida del "PalaFantozzi" ci ha abituato alle imprese: sono cadute Fortitudo, Napoli, Virtus Bologna. E ora?
Walter Mangano
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer