Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2717

 
Gazzetta del Sud
martedì 8 maggio 2007 at 09:59


Ultima settimana di passione per l'Orlandina: prima "stazione", la trasferta di domani sera a Varese ("PalaMasnago" ore 20.30, arbitri Pozzana, Duranti, Ramilli) per affrontare la Whirpool con la quale non arride l'unico precedente in terra lombarda (la scorsa stagione finì 95-94 per i biancorossi con canestro decisivo di DeJuan Collins all'ultimo secondo del tempo supplementare).
Gara delicata e importante posta in palio: i padroni di casa, allenati da Ruben Magnano (tecnico che ha portato l'Argentina alla conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene 2004), hanno assoluta necessità di vincere per restare agganciati ai playoff, i paladini con un exploit (quello che in trasferta manca da metà dicembre a Treviso) sarebbero salvi matematicamente e indipendentemente dai risultati altrui. Ma si guarda con grande attenzione anche alle gare delle avversarie dirette per niente facili: Reggio Emilia ospita Milano, Avellino affronta fuori casa Roma, Teramo sarà il campo principale di attenzione con la Siviglia Wear all'ultima spiaggia che avrà di fronte la Virtus Bologna in grande spolvero (4 vittorie di fila). Giova ricordare che, in caso di sconfitta di Teramo, l'Orlandina sarebbe salva indipendentemente dal risultato di Varese.
La squadra ha lavorato con molta concentrazione in questa settimana di sosta e la società ha anche concesso due nottate di svago ai giocatori (l'ultima sabato), smentendo così le voci circolate in alcuni ambienti secondo le quali Young, Francis e Rush erano stati messi fuori rosa per motivi disciplinari. Anzi, proprio capitan Young ha suonato la carica: «Abbiamo diverse possibilità, sono sicuro che ce la faremo».
Varese presenta nel suo roster due illustri ex della causa. Si tratta di Keith Carter, due stagioni a Capo d'Orlando (l'ultima, quella scorsa, da capitano) e Rolando Howell, il "totem" dello squadrone che schiacciò il campionato di Legadue due stagioni fa. A dire il vero, le loro cifre non sono state assolutamente all'altezza della situazione: Carter al momento viaggia con 11.6 punti (52.9% da due, 37.5% da tre, 71.7% dalla lunetta) con 11.5 di valutazione anche se la prima opzione offensiva è il formidabile Delonte Holland (17.7 punti), mentre Howell ha 5.8 punti, 5.4 rimbalzi e 9.9 di valutazione.
Riguardo allo starting five, Perdichizzi sembra tenere ancora tutto fermo anche perché resta in bilico la scelta del comunitario da spedire in tribuna tra Mokongo, Gioulekas e Tourè.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer