Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 949

 
Giornale di Sicilia
mercoledì 9 maggio 2007 at 16:10


L’Upea spera di festeggiare stasera a Varese la salvezza in serie A con 40’ di anticipo sulla fine della regular season, come accadde l’11 maggio 2006. Contro la Whirlpool la palla a due sarà alle ore 20.30, diretta su Rosso Alice e su Radio Italia anni ’60 anche via internet. La missione sembra vicina ad essere compiuta, anche se l’andamento dell’annata faceva presagire ben altro al giro di boa o anche non più tardi di un mese fa quando la sberla di Biella fece iniziare a temere il peggio. Andando alla classifica avulsa che permise all’Upea di salvarsi nell’anno da matricola, l’auspicio è quello di non averne bisogno, ma l’ipotesi di arrivarci per stabilire chi si salva e chi va all’inferno è tutt’altro che campata in aria. In questo senso solo un cataclisma potrebbe mandare in Legadue l’Upea, in vantaggio 2-0 nelle sfide dirette contro Teramo, sull’1-1 con Avellino ma con uno scarto favorevole di 5 punti nella differenza canestri. Ma se Teramo perde in casa oggi contro la semi-corazzata Vidivici o l’Upea compie l’exploit a Varese tutti i discorsi saranno inutili e si potrà pensare a programmare la prossima avventura, facendo tesoro degli errori commessi finora. Tornando a stasera coach Giovanni Perdichizzi solo dopo l’allenamento di oggi a Masnago comunicherà l’escluso per colpa dei troppi stranieri in organico. “Salvo contrattempi dell’ultima ora ho già deciso chi lasciare in tribuna ma lo dirò solo dopo la rifinitura”, afferma prima della partenza. Dopo che nelle due gare precedenti sono rimasti fuori i due francesi Tourè e Mokongo, stavolta in pole position ci sono gli ultimi due arrivati Gioulekas e McFadgon, con la guardia Usa più del greco poiché meno inserito negli schemi, volendo privilegiare la solidità difensiva a qualche punto in più nelle mani, con la speranza che Varese non usi molto la zona. “Temo Holland ed i due ex Carter e Howell”, chiude Perdichizzi parlando del club lombardo, l’unico a non aver inserito né tolto giocatori durante la stagione, obbligato a vincere per restare in zona play-off. Tre i precedenti finora con vittorie Upea in casa (83-67 ed il 77-75 dell’andata con canestro del trionfo a fil di sirena di Young) e successo biancorosso a Masnago per 95-94 dopo un supplementare nello scorso torneo. Milano, Treviso, Napoli e Montegranaro hanno vinto in Lombardia, mentre l’Upea non si gusta un successo in trasferta dal 16 dicembre quando sbancò Treviso. Arbitreranno Duranti (3-1 il bilancio Upea, 1-1 per la Whirlpool), Ramilli (2-1 sia con i biancoazzurri che con i biancorossi) e Pozzana (1-2 con i paladini, 2-1 con i varesini).
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer