Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 467

 
La Gazzetta del Sud
mercoledì 16 maggio 2007 at 12:41


Subito al lavoro. Non conosce soste l'attività societaria dell'Orlandina Basket che è già all'opera per programmare la terza stagione in serie A. In città, dopo la festa di domenica sera, si respira un clima di fiducia e tranquillità.
«Ci siamo complicati la vita da soli – dice il dirigente nonché assessore al commercio Carmelo Perrone, che ha seguito tutte le trasferte ad eccezione di quella di Biella – perché, chiaramente, potevamo chiudere prima il discorso. Però abbiamo centrato l'obiettivo iniziale e questo non solo ci soddisfa in pieno, ma ci ricarica di entusiasmo per il futuro. Ammetto che se fosse arrivata una retrocessione, soprattutto dopo quel grandissimo girone di andata, avrebbe potuto avere effetti disastrosi; ma invece ce l'abbiamo fatta e stiamo lavorando per programmare il prossimo campionato».
La dirigenza è consapevole che farà ancora tutto da sola: dal presidente Enzo Sindoni al vice presidente Silo Conforto, dallo stesso Perrone agli sponsor e all'importantissimo "Orlandina Team", guidato da Carmelo Acefalo.
Istituzioni pubbliche? Pochissimi aiuti. La Provincia regionale di Trapani ha sganciato 250.000 euro per la compagine del capoluogo in B1, la Provincia di Messina – e solo grazie alla spinta del consigliere provinciale orlandino Salvatore Librizzi – ha assegnato 30.000 euro al sodalizio biancazzurro. Nell'atto firmato dal dirigente Giovanni Chirieleison, la motivazione è questa: «Concedere alla Orlandina Basket l'importo di 30.000 euro come compartecipazione alle spese per la partecipazione al Campionato Nazionale di Pallacanestro di serie A, stagione 2006-2007». I soldi sono iscritti nel bilancio 2007 all'esame dell'aula consiliare di Palazzo dei Leoni e sono anche diecimila in meno rispetto ai 40.000 concessi lo scorso anno. Dal Comune di Capo d'Orlando risulta il contributo di 100.000 euro firmato dal commissario regionale Rosolino Greco un anno fa, prima che lo stesso presidente Sindoni tornasse sindaco.
Ci si affiderà, quindi, anche agli abbonamenti e per fare questo – il tempo lo permette – si dovrà costruire una squadra completa come avvenuto nell'estate scorsa, e che possa partire coperta in tutti i ruoli per il ritiro che, presumibilmente, inizierà dopo Ferragosto visto che il campionato di Lega A numero 87, malgrado la disputa degli Europei di Spagna pochi giorni prima, comincerà il prossimo 30 settembre.
Al momento, sotto contratto ci sono Mickael Mokongo per altri due anni e i tre italiani Stefano Rabaglietti, Andrea Pomenti e Juan Manuel Fabi tutti con un altro anno. Praticamente già via Danilo Fevola che tornerà a Napoli per fine prestito, tutti gli altri sono in scadenza e si vedrà come opererà la società per qualche conferma tenendo presente che il grosso del roster sarà quasi rivoluzionato. Anche se molto dipenderà dalla conferma o meno di coach Giovanni Perdichizzi.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer