Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2789

 
Giornale di Sicilia
giovedì 24 maggio 2007 at 10:31


Oltre 3000 tifosi ed appassionati di pallacanestro da tutta la provincia hanno atteso pazientemente, complice lo sciopero dei controllori di volo, l’arrivo degli Harlem Globetrotters al PalaFantozzi ma poi, nella nottata tra martedì e ieri, sono stati ampiamente ripagati dallo show della squadra più spettacolare del pianeta. Due ore di basket e divertimento, con schiacciate, numeri da circo, scherzi (in particolare del veterano Paul Gaffney) con il partecipe pubblico, composto in buona parte da bambini, allietati anche dalla mascotte Globie. “Capo d’Orlando è stata più forte degli scioperi – scherza Enzo Sindoni, presidente dell’Upea che ha organizzato l’evento – poichè il ritardo è stato colmato dalla professionalità degli Harlem. Per noi è stata la classica ciliegina su una torta gustosa dopo aver ottenuto la salvezza in serie A, sudata ma meritata a coronamento di un anno di lavoro. Visto che stiamo pensando ad allestire l’Upea 2007-2008 il loro allenatore Sinclair mi consigliava un giocatore della squadra sparring partner, ma credo si guarderà altrove e competerà al nuovo tecnico scegliere”. Proprio il nome del sostituto di Perdichizzi (atteso da un biennale a Teramo in A ma con Caserta di Legadue sempre valida alternativa, ndc) è il leit motiv del momento e la visita cordiale ed interessata dei giorni scorsi a Capo d’Orlando di Romeo “Meo” Sacchetti ha indirizzato tutti sul nome dell’ex campione d’Europa di Nantes nel 1983, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca del 1980 ed agli europei di Stoccarda nel 1985. L’ex azzurro, nato il 20 agosto del 1953 ad Altamura (Ba), 197 cm, dopo una brillante carriera da giocatore nel ruolo di ala con Torino e Varese, ritiratosi nel 1991, ha poi iniziato la carriera di allenatore ottenendo eccellenti risultati a Castelletto Ticino con due promozioni dalla B1 e, dopo una parentesi infelice a Fabriano, con la fresca salvezza ottenuta in Legadue. “Sacchetti – continua Sindoni - è stato qui perché si trovava al Sud ed è venuto a trovarci da vecchio amico visto che ci conosciamo dal 2001 quando guidava Bergamo. E’ un ottimo allenatore ed avrebbe senz’altro il nostro gradimento ma siccome Meo è legato da un contratto con Castelletto anche per la prossima stagione non parleremo di futuro finchè non avrà chiarito i rapporti con la sua società. E’ comunque una concreta possibilità ma stiamo vagliando anche altri tecnici che si sono proposti e questo ci fa piacere perché vuol dire che Capo d’Orlando è una piazza ambita”. Sacchetti è in pole position e pare accetti senza problemi di trovare già in casa i due assistenti, il riconfermato Ugo Ducarello e l’ex bandiera Peppone Condello, allenatore delle giovanili promosso anche in prima squadra.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer