Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2959

 
La Gazzetta del Sud
venerdì 25 maggio 2007 at 12:23


La fumata bianca: Romeo Sacchetti è il nuovo coach dell'Orlandina Basket. L'annuncio della firma di un biennale è arrivato ieri pomeriggio con un comunicato della società, dopo che Castelletto Ticino aveva annunciato la risoluzione consensuale del rapporto con il tecnico poiché Sacchetti sarebbe andato in serie A.
Quindi è durato meno di una settimana il vuoto sulla panchina, ed è stato pure completato lo staff tecnico con la conferma dell'assistente Ugo Ducarello e la "new entry" di Giuseppe Condello, promosso dopo il brillante campionato della sua Under 14 Eccellenza. Sacchetti, autentica icona della Pallacanestro Varese negli anni '80 dopo un passato a Torino, ha mosso i primi passi da allenatore fra Torino ed Asti, anche se la prima esperienza di alto livello è arrivata nel corso della stagione 2001/02. A chiamarlo in LegaDue fu la neopromossa Intertrasport Bergamo. L'esperienza in terra orobica si esaurì presto e nel gennaio del 2002 Sacchetti firmò con Castelletto Ticino, dopo una stagione e mezza di assestamento ed arrivando a compiere una impresa incredibile con i Draghi piemontesi che vinsero per due stagioni consecutive il campionato di B d'Eccellenza dopo la rinuncia alla Legadue per motivi economici nella prima occasione.
Nel 2005, coach Sacchetti venne chiamato a guidare il Fabriano Basket, a febbraio fu esonerato e sostituito da Aza Petrovic per poi tornare ad aprile a Castelletto Ticino come consulente tecnico. Raggiunta la salvezza, Castelletto decise di puntare nuovamente sul coach nato ad Altamura e, dopo una partenza disastrosa (una vittoria e dieci sconfitte), i ticinesi riuscirono a sfiorare, addirittura l'ingresso nei playoff.
Nel comunicato stampa, l'Orlandina ringrazia il Castelletto Ticino e in primis il presidente gialloblù Marco Verdina per aver permesso a coach Sacchetti di andare via anticipatamente rispetto alla scadenza del contratto per sposare il progetto dell'Orlandina.
Il baffuto neo tecnico paladino, il dodicesimo dell'era Sindoni, tornerà a Capo d'Orlando tra qualche settimana per iniziare la fase operativa del mercato insieme al presidente e al direttore generale Francesco Venza.
Peppe Condello, originario di Reggio Calabria, ottimo pedigree da lungo in C e B2, nato nel Cap Reggio, affermatosi nella Cestistica Barcellona e passato all'Orlandina nel 1997/98, ormai da dieci anni risiede a Capo d'Orlando. Sposato con una ragazza reggina, è considerato un tecnico promettente e i brillanti risultati raggiunti con l'Under 14 Eccellenza lo hanno adesso catapultato nel giro di quella prima squadra per la quale "King Kong" (vecchio soprannome dei tifosi) tanto ha fatto dal 1997 al 2004. Confermato Ugo Ducarello, trapanese, che raggiungerà
così il suo quinto anno di permanenza all' Orlandina . Va via, invece, l'assistente Nino Coppolino che insegna educazione fisica alla scuola media di Merì. Coppolino, dopo tre belle stagioni, lascia un grande ricordo nella tifoseria che lo ha apprezzato per la competenza e la simpatia.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer