Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2375

 
La Gazzetta del Sud
sabato 26 maggio 2007 at 09:26


Subito un play, la conferma di Mokongo come riserva, Busca prossimo all'addio. Parte dal settore dei "piccoli" la prima rivoluzione della nuova Orlandina prospettata dal neo coach Romeo Sacchetti.
La vera e propria sfida che l'oro europeo di Nantes '83 lancia per la sua prima avventura in serie A dopo anni di dura gavetta è stata illustrata, nelle linee guida, al presidente Enzo Sindoni che, da parte sua, nel corso della "due giorni" vissuta dal tecnico a Capo d'Orlando ha permesso a quest'ultimo di verificare la floridità della situazione societaria ma anche il budget bloccato che la dirigenza imposterà per la prossima campagna acquisti, come sempre.
E – bisogna dirlo subito per sgombrare il campo dagli equivoci – anche nella sua terza stagione nella massima Lega l'obiettivo di Capo d'Orlando sarà quello della salvezza. Inevitabile, quando una neopromossa è la solida Sebastiani Rieti che conterà su una grossa sponsorizzazione e su un palasport sempre pieno con 4.500 spettatori, e che un'altra "big" che potrebbe tornare in serie A è la titolata Scavolini Pesaro, che domani sera inizierà, con il vantaggio del fattore campo, la finale playoff di Legadue contro Pavia per il più inedito dei duelli che si poteva prospettare.
Come detto Sacchetti, valutata la situazione e in attesa di discuterne con il possibile nuovo direttore sportivo, ha chiaramente indicato a Sindoni la necessità di reperire sul mercato un forte play, quasi certamente americano. Un regista sul quale dovrà giostrare il gioco dopo l'errore commesso nella scorsa campagna acquisti, in seguito alla quale nel roster si sono alternati due play di riserva come Mokongo e Busca.
Il francesino, autore di un buon girone di andata e di prestazioni negative dopo il giro di boa, rientrerà nei ranghi per maturare e dovrebbe restare, in forza del contratto triennale sottoscritto la scorsa estate. In questo momento è quasi impossibile, visto il rendimento, che un'altra società si sveni per pagarne cartellino e ingaggio: al massimo si potrebbe prospettare un prestito. Proprio per questo, essendo in più, Busca sembra destinato ad andare via anche perché libero da impegni contrattuali con l'Orlandina e considerato che le richieste non gli mancheranno. Anche per Fabi, altro play con contratto in scadenza nel 2008, si cercherà la soluzione del prestito peraltro non raggiunta lo scorso anno.
Dal playmaker partirà la costruzione del nuovo gruppo e il desiderio di Sindoni è cercare di trattenere il capitano Alvin Young. Questo, per il momento, rimane un sogno: la formidabile annata trascorsa a Capo d'Orlando ha fatto accrescere l'interesse intorno all'ex guardia di Reggio Emilia che, però, al momento della partenza dopo la fine del campionato si è lasciato con il presidente assicurando che avrebbe valutato la situazione senza trascurare la possibilità di un ritorno in biancazzurro (anche se, chiaramente, con un ingaggio maggiore rispetto all'annuale sottoscritto un anno fa).
Situazione più o meno simile per Jayson Wells che, però, ha diversi estimatori in Italia e in Spagna che – come Young – non ha detto "no" ad una nuova annata all'Orlandina.
Nel settore dei lunghi, certe le partenze dei giocatori in scadenza di contratto quali Rush (disastroso il suo girone di ritorno), Tourè (potrebbe restare in A, ma non a Capo d'Orlando) e Francis (buono dopo l'incerta andata) che vorrebbe tentare la chance Nba disputando le Summer League.
Infine, si vedrà se sarà questa la stagione nella quale Sindoni potrebbe allacciare i rapporti con l'agognato grosso sponsor, atteso da due stagioni e che certamente snellirebbe di molto i gravosi impegni economici del massimo dirigente e del suo vice e cognato Silo Conforto.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer