Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1117

 
La Gazzetta del Sud
martedì 29 maggio 2007 at 10:35


Dopo avere definito lo staff tecnico con il nuovo head coach Romeo Sacchetti, in questa settimana il presidente dell'Orlandina Enzo Sindoni potrebbe ufficializzare anche il nuovo direttore sportivo chiamato a sostituire Diego Pastori. Le attenzioni sono puntate su Gian Maria Vacirca in uscita, come Sacchetti, da Castelletto Ticino. Sarebbe stato proprio il tecnico a fornire precise garanzie al massimo dirigente sull'affidabilità del ds.
Vacirca viene definito un direttore sportivo bravo a valorizzare i giovani, soprattutto quelli da pescare sul mercato dei comunitari (l'esempio del finlandese Kotti lo conferma) e che sa adoperarsi pur davanti ad un budget limitato come quello che Capo d'Orlando metterà sulla bilancia del mercato. Comunque l'impressione è che sarà lo stesso Sindoni a trattare direttamente gli affari più importanti, in particolare i rinnovi di alcuni contratti in scadenza: in primis quelli di Young e Wells. Vacirca, da parte sua, coordinerà le operazioni di mercato per gli italiani ed i comunitari, tenendo presente che Mokongo, a meno di una cessione in questo momento auspicata ma lontanissima all'orizzonte (non ci sono richieste), occuperà una delle caselle per i giocatori della Comunità europea.
A livello dirigenziale cambierà poco o nulla, con il confermatissimo direttore generale Francesco Venza che si caricherà tutto il peso del lavoro societario e burocratico, Silo Conforto vice presidente e Franco Milioti, Carmelo Perrone e Nunzio Merendino primi dirigenti. Il responsabile Carmelo Acefalo cercherà di allargare il campo di imprenditori che da tre stagioni aderiscono al positivo progetto "Orlandina Team", il resto sarà diviso secondo le competenze. Insomma, la base c'è e si potrà andare avanti con il budget e nella piena tranquillità economica e contabile, visto che la Comtec non ha mai rimandato o bocciato i conti dell'Orlandina.
Per parlare di mercato è ancora presto; si attende la conclusione della stagione con i playoff prima di cominciare ad operare. Intanto proprio ieri Marco Atripaldi, uno dei dirigenti più bravi in assoluto nel panorama italiano, ha lasciato Biella che ha portato dalla B2 (1994) agli ultimi sei anni in serie A con l'uscita, tra gli applausi, al primo turno dei playoff sancita domenica sera sul parquet della Virtus Bologna. Come le sirene avevano già annunciato, Atripaldi andrà alla Benetton Treviso che si affida alla sua abilità per tornare nel "gotha" dopo la maledetta stagione scorsa, contrassegnata dalle squalifiche e dalle penalizzazioni subìte per il "caso-Lorbek".
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer