Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1084

 
La Gazzetta del Sud
giovedì 31 maggio 2007 at 09:44


La scalata. Ha lasciato favorevolmente impressionata la tifoseria la nomina di Giuseppe Condello, classe 1971, a secondo assistente dell'Orlandina accanto a Ugo Ducarello, promosso primo assistente di coach Romeo Sacchetti. Una vita sotto le plance, cresciuto nel florido settore giovanile del Cap Reggio dell'eterno Mimmo Melara, Condello ha compiuto il salto di qualità passando alla Cestistica Barcellona dove ha conseguito le promozioni in C1 e in B2. Quindi, nell'estate del 1997 il "fidanzamento" con l'Orlandina che sarebbe diventato un... matrimonio.
Punto di forza dei biancazzurri che vinsero subito il campionato di C1, Peppone ne è stato una colonna sino al 2004 appendendo le scarpe al chiodo a 33 anni a causa di un serio infortunio. Nel mezzo, sette stagioni in biancazzurro con le promozioni in B1 e in Legadue.
Attualmente Condello sta guidando l'Under 14 Eccellenza che, superato il primo ostacolo eliminando la Virtus Catanzaro, attende di giocare a Cercola per spiccare il volo verso le finali nazionali di Bormio: «Risultato mai raggiunto prima», ci tiene a sottolineare Condello.
Queste le sue prime impressioni: «Sono lusingato e contentissimo. Il presidente Enzo Sindoni mi ha proposto di fare l'assistente, non me lo aspettavo per niente, sono rimasto senza parole e lo ringrazio di vero cuore. Capo d'Orlando – prosegue Condello – è diventata la mia seconda casa, qui sto con mia moglie, lavoro e alleno».
Tra qualche mese sarà a contatto con gli assistenti di serie A: «Una grandissima emozione. Già è pazzesco che da due stagioni stiamo vedendo dal vivo questo spettacolo meraviglioso; darò tutto perché possiamo regalare ai nostri splendidi tifosi la terza salvezza. Sacchetti – prosegue Peppe – è venuto un paio di giorni a Capo d'Orlando e ho avuto modo di conoscerlo, vedendo in lui una persona semplice e splendida. Ricordo le gesta di Meo Sacchetti da giocatore alla televisione con la Nazionale e Varese, non avrei mai pensato di lavorare un giorno al suo fianco».
Playoff. In gara-1 delle semifinali scudetto, Siena-Roma 74-88; Milano-VidiVici Bologna 71-75.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer