Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2731

 
Settore giovanile
mercoledì 6 giugno 2007 at 10:21


Sabato 2 giugno è scattata la finale interregionale 2007 Under 14M Eccellenza.
Ai nastri di partenza c’è anche la Upea Orlandina Basket, che ha centrato questo importante traguardo dopo aver dominato, con tanto agonismo, la fase regionale ed essere riuscita a qualificarsi.
Nella prima gara giocata sabato sera al palafantozzi, la squadra paladina allenata da Peppe Condello e assistente Patrizia Bontempo, ha centrato la vittoria contro la Pall.Cercola (Na) con il punteggio di 83 a 50, dopo una partita condotta sin dalle prime battute ma che ha visto piazzare il brek decisivo nel terzo periodo di gioco.
“Penso che l’obiettivo principale, quello cioè di far lavorare e crescere bene il gruppo, sia stato centrato. Di questo dobbiamo già essere contenti, anche se ovviamente la stagione prosegue con l’occasione di dare ulteriore lustro ai risultati già conseguiti, – dichiara coach Condello - penso all’ottimo percorso compiuto anche durante la fase regionale”.
L’integrità del gruppo è stata la nostra forza, - continua l’ass.coach Bontempo - puntiamo sul lavoro che la squadra ha svolto durante tutta la stagione e sulle qualità acquisite in questi mesi dai ragazzi nel far fronte alle difficoltà, che non mancano mai nell’arco di un’annata: un lavoro che ha prodotto risultati già ottimi e che ci spinge a considerare come già molto importante l’eventuale partecipazione alla rassegna tricolore, dalla quale accoglieremo positivamente qualsiasi ulteriore motivo di crescita”.
La gara di sabato ha avuto un’ottima partenza per i paladini, contraddistinta da determinazione e lucidità in attacco e voglia di fare in difesa. Il primo quarto si chiude sul 18-11 per gli orlandini. Il secondo quarto procede punto a punto con Luca Sgrò, 27punti sarà il suo bottino finale, in serata ma comunque tutta la squadra che gioca bene. L'equilibrio continua fino all'intervallo lungo(33-26) per poi spezzarsi all'inizio del terzo quarto.
I padroni di casa piazzano un break che chiude la partita (60 – 32), i napoletani accusano il colpo e cercano di reagire con l’ottimo Davino autore di 21punti, ma la grinta di Massimo Vigorita (13) la lucidità Andrea Arto (17) e la difesa asfissiante del capitano Fabio Bontempo (14), non permettono di far rientrare gli ospiti, chiudendo la gara anzitempo.
Si chiude così l’ottima prestazione dei giovani biancoblù culminata con la vittoria.
Il prossimo impegno sarà sabato 09 giugno a Cercola per difendere il risultato e giocarsi l’accesso alle finali nazionali previste dal 24 al 30 Giugno a Bormio.
UPEA ORLANDINA BASKET – Pall.CERCOLA 83 – 50 (18-11; 33-26; 60-32)
ARTO Andrea 17, BALLATO Roberto, BONTEMPO Fabio 14, CRISA’ Gabriele 11, GAGLIO Salvatore, PULTRONE Giuseppe, RIZZO Alberto 1, SGRO’ Luca 27, VIGORITA Massimo 13, IPSARO Antonio, PATERNITI Davide, STARVAGGI Daniele, GALIPO’ Lorenzo, MUNASTRA Andrea .
All.Condello Ass.Bontempo
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer