Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2086

 
Giornale di Sicilia
giovedì 14 giugno 2007 at 11:22


L’Upea ha ultimato tutti gli adempimenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di serie A, con il direttore generale Ciccio Venza impegnato negli ultimi giorni a sbrigare le pratiche richieste dalla Lega che ha poi dato l’ok di massima. Per il resto lo stesso Venza ha quasi sistemato anche la situazione legata alla sede del ritiro precampionato, tra Tortorici e Capo d’Orlando, con raduno previsto per il 19 agosto e via alla preparazione all’indomani, sempre agli ordini del riconfermato Pippo Ferrarotto, con l’aiuto del massaggiatore Steve Tatonetti e dei due assistenti Ugo Vincenzo Ducarello e Peppone Condello. A Meo Sacchetti ed al neo direttore sportivo Gian Maria Vacirca il difficile compito di comporre il puzzle per la terza stagione consecutiva dei paladini al tavolo dell’olimpo della pallacanestro italiana. Qui al momento casca l’asino, visto che le idee sono chiare ma vanno a cozzare con la realtà di un mercato complicato per chi non puo’ spendere e spandere. Entrambi dovrebbero tornare in settimana per definire concretamente le strategie, che prevedono anzitutto lq necessita’ di conoscere la volonta’ di tre degli artefici dello scorso torneo. Ma capitan Alvin Young piu’ per questioni economiche, l’ala-pivot Jayson Wells e l’ala francese Hervè Tourè per ambizioni personali poichè aspirano ad un club di prima fascia, ad oggi sembrano lontani da una riconferma. La societa’ dovrebbe dar loro un termine entro cui decidere in maniera definitiva ma nel frattempo si sta guardando attorno alla ricerca di giocatori buoni per l’eventuale sostituzione. Difficile fare nomi ma a coach Sacchetti non dispiacerebbe poter allenare anche a Capo d’Orlando l’ala di Fond Du Lac Drake Diener, 26 anni, 193 cm per 87 kg di peso forma, voluto da Meo nella fresca esperienza di Castelletto Ticino in Legadue. Per l’americano bianco 26 gare di cui 25 nello starting five, con 17 punti di media, il 49,4 al tiro da due, il 39,5 da tre, il 72,9 dalla lunetta, 5,1 rimbalzi, 2,5 recuperi, 2,4 assist e 17 di valutazione. Insomma quel che si dice un uomo squadra, anche se bisognera’ eventualmente vedere il suo rendimento in serie A “E’ uno sul quale scommettere – conferma Sacchetti – uno che mangia pane e basket per l’intera giornata, che ha una gran voglia di emergere, dal sicuro rendimento. Sul piano tattico e’ perfetto e si integrerebbe alla perfewione con Alvin Young”. Da qui a portarlo all’Upea ce ne passa, ma è gia’ un elemento da cui partire, anche se, dovesse arrivare, sembra impossibile riesca ad affiancare il sempre piu’ ex capitano.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer