Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 139

 
La Gazzetta del Sud
giovedì 21 giugno 2007 at 09:48


L'arrivo di Falls non significa una rinuncia a Young. Il day after di Gian Maria Vacirca dopo avere messo in cassaforte il suo primo "colpo" al servizio di una squadra di serie A, con l'acquisto della guardia americana Colin Falls, è caratterizzato dalle riconfermate ambizioni di trattenere Alvin Young all' Orlandina che verrà. «Colin Falls – dice il ds biancazzurro– era in assoluto il primo obiettivo del nostro mercato, trattandosi di una situazione che può darci grossi vantaggi. Così abbiamo deciso di prenderlo subito. È un giocatore di grande mentalità, d'altronde qui a Capo d'Orlando è stato amato Ryan Hoover e le qualità, morali e disciplinari, dei due giocatori hanno la stessa estrazione. Falls è una guardia complementare ad Alvin Young che vogliamo trattenere a tutti i costi, come ci ha chiesto il coach Sacchetti e come vogliono i nostri tifosi. Vi assicuro che ce la stiamo mettendo tutta, ma proprio tutta, per tenere il nostro capitano».
E sulle altre operazioni? «Vogliamo muoverci abbastanza svelti sul mercato, perché squadre col nostro budget si muovono subito oppure aspettano la fine non potendo partecipare ad aste: poiché abbiamo una situazione tecnica già definita e alcune idee già abbastanza chiare, sarà giusto mettere dei tasselli importanti prima possibile anche in vista di una campagna abbonamenti che ci auguriamo sia entusiasmante. Noi – conclude Vacirca – faremo il possibile per renderla tale».
La risposta di Young tarda ad arrivare, in città impazza il toto-pronostico ma la società si guarda intorno e avrebbe individuato il possibile sostituto. Si tratta di Drake Diener, 25 anni, altra guardia statunitense di 193 centimetri che Sacchetti e Vacirca conoscono molto bene per averlo portato alla Ignis Castelletto Ticino nell'ultima stagione di Legadue. "Double D" – questo il suo soprannome – ha giocato 26 delle 30 partite in calendario realizzando 442 punti con una ottima media di 17 a incontro e buone percentuali (49.4% da due, 39.5% dall'arco, 72.9% dalla lunetta) con l'aggiunta di 5.1 rimbalzi, 2.7 palle perse e 2.5 recuperate, 2.4 assist e 17 di valutazione distribuiti in quasi 37' di utilizzo medio. Ma, allo stato, le ambizioni di Diener (sicuramente un prospetto di qualità) sono altre visto che disputerà la Summer League con gli Houston Rockets tentando, di fatto, la carta-Nba al primo colpo con la squadra che fu di Hakeem Olajuwon.
Da queste scelte, l'impressione è che Sacchetti voglia costruire sugli esterni la base principale del quintetto volendo contare su due "bocche da fuoco" ai lati e su un play di qualità nel mezzo. Un attacco che privilegi in particolare il tiro da fuori.
Entro questa settimana dovrebbe definirsi anche la situazione legata a Leo Busca, con il play veneto che sembra sempre più vicino alla riconferma essendo un italiano di qualità oltre a conoscere l'ambiente.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer