Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1601

 
Corriere dello Sport
giovedì 28 giugno 2007 at 10:12


Si è conclusa senza alcuna vittoria la spedizione dell’Upea Under 14 alle finali nazionali di Bormio. Un epilogo che testimonia del vuoto ancora da colmare per assestarsi ai vertici dei settori giovanili ma che non vanifica il lavoro svolto sino ad oggi dalla società e dall’allenatore Giuseppe Condello, ex ala della prima squadra, ai tempi della B, ed ora passato nel settore tecnico e scelto come assistente di Meo Sacchetti per la prossima stagione di Serie A.
“Non sono per niente scoraggiato dei risultati rimediati alla fase finale- confessa Condello- per la nostra società si è trattato comunque di una vetrina importante. Era la prima volta che l’Upea si affacciava a questi livelli con il proprio vivaio e solo il fatto di aver raggiunto le finali è per noi motivo di orgoglio”.
Se si snocciolano le differenze tecniche con le altre squadre che componevano il girone (Scavolini, Montepaschi e Bergamo le altre tre formazioni affrontate) si può leggere del grosso gap ancora da colmare.
“Ci siamo confrontati con società molto attrezzate ed abituate a confrontarsi a questi livelli. Forse non c’era tutta la differenza che i risultati delle tre partite hanno testimoniato- continua Condello- ma abbiamo pagato lo scotto del noviziato e tanta differenza in centimetri sotto canestro. Sono comunque orgoglioso dei ragazzi, un parco giocatori tutto di giovani di Capo d’Orlando e cresciuti nel nostro vivaio. Non abbiamo atleti che arrivano dal reclutamento ma sono ragazzi cresciuti in questi anni partendo dalla scuola del mini-basket”.
Adesso bisognerà cercare di non disperdere questo patrimonio.
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer