Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2750

 
la Gazzetta del Sud
lunedì 2 luglio 2007 at 09:12


Ancora un paio di giorni e l' Orlandina potrebbe annunciare due colpi di mercato che, stando alle indiscrezioni, sarebbero ormai certi. Rigoroso top secret e autentica cortina di ferro alzata dalla sede sociale per non pregiudicare la situazione sui nomi mentre, come già detto e ripetuto dal direttore sportivo Gian Maria Vacirca, i ruoli sono quelli di un lungo extracomunitario e di un italiano. Il primo dovrebbe essere un "4" che può giocare anche da "5", che coach Romeo Sacchetti, farà partire in quintetto; il secondo sarà un cambio ma viene giudicato un elemento importante, e, cosa non da poco vista la rarità, per l'appunto un italiano.
Sarà, quella che si apre oggi, una settimana importante pure per la decisione che dovrà prendere Alvin Young. Sino a sette giorni fa tutto sembrava essere a posto con il capitano in uscita pronto a dire sì al prolungamento del matrimonio con la società che l'ha rilanciato. Ma, nelle ultime ore, sembra che siano sorte delle difficoltà con l'ex-reggiano che sta valutando numerose richieste anche la pista italiana che voleva il vice-capocannoniere dell'ultima serie A indirizzato alla Fortitudo Bologna dove a giorni l'ex-d.s. paladino Diego Pastori dovrebbe essere annunciato quale nuovo general manager. Ipotesi che, però, sembra perdere consistenza visto che la "F" sembra che stia soffiando Ramel Curry, marcatore principe della regular-season di Lega A, alla Montepaschi Siena che starebbe pensando a David Hawkins che sembra in uscita dalla Lottomatica Roma. E anche una dichiarazione del presidente paladino sulla vicenda-Young non fa altro che alimentare dubbi e interrogativi. «Il procuratore di Young- dice Enzo Sindoni- ha ricevuto la nostra offerta il 14 giugno scorso. Abbiamo proposto un incremento del 35% sull'ingaggio rispetto a quello sottoscritto lo scorso anno. Non abbiamo avuto fino ad oggi risposta e questo per me è sufficiente a capire che se Alvin decidesse di restare qui, sarebbe solo perchè non ha trovato qualcosa che a lui interessi di più. Letto con la mia filosofia vuol dire: Capo d'Orlando non è la sua prima opzione ma poichè desidero avere più entusiasti e meno ragionieri in squadra, insieme allo staff tecnico ho già individuato ipotesi che per noi vengono prima di lui. Intendiamoci: se domani Alvin dicesse di voler firmare, sarei sicuramente a disagio nel dire di no ma spero anche che una settimana basti per concretizzare l'ambiziosa alternativa che scioglierà ogni dubbio residuo».
In parole povere: Young dovrà dare la sua definitiva risposta entro questa settimana, diversamente l'Orlandina ha già incanalato altre piste come Vacirca aveva annunciato pochi giorni fa.
Un altro giocatore per il quale Sacchetti sogna la riconferma è Herve Tourè ma anche qui Pastori sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote visto che l'ala francese interessa alla Fortitudo Bologna. Intanto si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti e Sindoni esprime la propria soddisfazione (da oggi si andrà avanti con i nuovi prezzi). "Ringrazio i tifosi per l'ottima risposta data alla prima fase della campagna abbonamenti. L'incasso supera i 40.000 euro, premiando così concretamente sia la loro fiducia che la nostra scelta di garantire un cospicuo risparmio».
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer