Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 133

 
La Gazzetta del Sud
mercoledì 11 luglio 2007 at 09:58


Ha fatto tappa a Capo d'Orlando il tour del presidente della Lega Basket Enrico Prandi per controllare gli impianti delle diciotto squadre che sono iscritte all'edizione numero 87 del campionato di serie A. Ospitato dall' Orlandina , il massimo esponente della Lega (il cui presidente onorario è il sindaco di Roma Walter Veltroni) ha fatto il punto della situazione, riassunto come è stata vissuta la stagione appena trascorsa e dato uno sguardo al futuro.
«Ho avuto il piacere – ha detto Prandi alla stampa – di incontrare il presidente Enzo Sindoni e complimentarmi con lui e con la società per quello che l'Orlandina Basket ha fatto in questi due anni. Si tratta di una realtà che, indubbiamente, sta diventando una presenza consolidata all'interno della serie A. Era mio espresso desiderio avere un dialogo con il presidente e verificare la struttura di gioco visto che stiamo guardando gli impianti di gioco per diversi motivi. Vogliamo adeguare un po' la normativa di Lega, considerato che esiste anche l'attenzione del ministero sul rinnovamento e l'ampliamento degli impianti. Quindi, la nostra è una verifica capillare sui palasport italiani».
– Cosa ne pensa del Pala Fantozzi?
«Non è tra i migliori del panorama ma soddisfa le esigenze dei tifosi e degli sportivi per il bacino di utenza con i dispositivi attuali. Vedo che ogni anno qualcosa in più si cerca di fare; per esempio eliminando il problema della condensa che ci era stato segnalato da alcune squadre che venivano a giocare a Capo d'Orlando. Mi hanno assicurato che altri accorgimenti saranno avviati in futuro, quindi il comfort sarà migliore mentre, riguardo alla capienza, è quella di prima ma rispetta le regole attuali».
– Qual è il suo giudizio sulla stagione appena conclusa con lo scudetto a Siena, le retrocessioni di Reggio Emilia e Livorno e, soprattutto, le polemiche legate al "caso Lorkek"?
«Io non ricorderò la stagione appena passata per questo o per la Benetton Treviso, ma per altre cose. Per esempio avere assistito a Siena-Roma e Milano-Virtus Bologna come le due migliori semifinali playoff della mia presidenza negli ultimi cinque anni. Oppure per il record di pubblico sugli spalti, nonostante si sostenga che il livello del nostro campionato è sceso. Probabilmente questo è vero ma quello italiano – conclude Prandi – resta un torneo incerto, interessante e che calamita l'attenzione del pubblico».
Nessuna novità ieri sul fronte del mercato. Per annunciare l'ala Davide Bruttini forse la società sta attendendo la conclusione del Mondiale Under 20 dove il giocatore, in uscita da Castelletto Ticino, è impegnato tra i protagonisti con la maglia azzurra.
Il direttore sportivo Gian Maria Vacirca e il coach Romeo Sacchetti stanno preparando "armi e bagagli" per la trasvolata oceanica e andare a tentare di prendere il play giusto da inserire nel motore alle Summer League americane.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer