Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2246

 
La Gazzetta del Sud
lunedì 16 luglio 2007 at 12:21


L' Orlandina guarda con ottimismo alla fase finale del suo mercato e, in tale prospettiva, attende buone nuove dall'Usa dove il duo Vacirca-Sacchetti sta ultimando di visionare quei giocatori che tentano la carta della Nba e, rimandati, potrebbero servire alla causa paladina.
Dopo avere osservato nei giorni scorsi centinaia di atleti al Summer League di Orlando e Las Vegas da stamani l'allenatore e il direttore sportivo della compagine biancazzurra si trovano a Salt Lake City dove rimarranno fino a mercoledì per completare il lavoro di scandaglio, prima del rientro in Italia per fare il punto della situazione con il presidente Enzo Sindoni. Siamo certi che il taccuino del ds, il quale fino a questo momento ha lavorato molto bene costruendo la squadra secondo precisi criteri logici, privilegiando giocatori smaniosi di affermazione a "stelle" magari poco motivate, sarà zeppo di nomi. Naturalmente non si può pensare di "firmare" subito il play e il centro che servono all'Orlandina per completare il quintetto base dovendo sempre fare i conti con un bilancio societario che non consente follie.
L'importante è tenere la situazione sotto controllo, monitorare costantemente quei giocatori che migliorerebbero sensibilmente la qualità della quadra, nel contesto dei sistemi di gioco del coach Meo Sacchetti, pronti a cogliere l'attimo fuggente per piazzare i colpi. nomi sul taccuino tanti, ma l'impressione è quella che il duo dell'Orlandina stia prendendo tempo per prendere completa visione dei tanti talenti che stanno dando vita alla Summer League e che interessano sia per capacità tecniche che per ingaggi non troppo onerosi.
Al momento l'Orlandina è coperta in tre ruoli con la guardia Drake Diener, l'ala piccola Tamar Sly che può giocare anche da "due" e l'ala forte Charles Wallace, mentre per quanto riguarda la batteria dei piccoli può contare su un eccellente cambio nella guardia tiratrice irlandese Falls, su una promessa come l'albanese di passaporto italiano Klaudio Ndoja, mentre per il reparto "lunghi" un ottimo rincalzo e l'ala forte Davide Bruttini che sta ben figurando in nazionale, agli Europei under 20 di Gorizia e Nova Gorica, il cui ingaggio sarà ufficializzato al termine della manifestazione.
Intanto il dg Ciccio Venza ha messo a punto la preparazione precampionato della squadra. Giocatori e tecnici si ritroveranno il pomeriggio del 19 agosto nella sede sociale, quindi nella stessa serata raggiungeranno la sede del ritiro fissata al "Resort Borgo Albacena" di Tripi dove sarà svolta anche l'attività in palestra e in piscina, mentre per il lavoro con il pallone ci si sposterà nel palazzetto della vicina Montalbano Elicona.
Il ritiro nel centro montano si concluderà l'1 settembre e dopo un giorno di riposo il 3 la comitiva si trasferirà in Piemonte, nella Val di Sesia, dove si tratterrà fino al 9 per disputare degli scrimmage con Biella giorno 3, il 5 con Novara, il 6 con Casale Monferrato, l'8 e il 9 rispettivamente con Cantù e Milano (in caso di forfait di una delle due squadre si affronterebbe Varese).
Si ritorna a Capo d'Orlando il 10 e in occasione del trofeo "Meluccio Carone", in programma nel fine settimana del 15 e 16 settembre, i tifosi paladini potranno finalmente vedere all'opera al "PalaFantozzi" la squadra del cuore. Partecipano al memorial anche la Virtus Bologna e Napoli, mentre si è in attesa dell'adesione di una forte squadra straniera.
Gli ultimi impegni probanti dell'Orlandina prima dell'inizio del campionato sono il "Trofeo Sant'Ambrogio" a Reggio Calabria (19-20) e la coppa "Lo Forte" a Messina (22-23).

Walter Mangano
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer