Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2477

 
La Gazzetta del Sud
martedì 17 luglio 2007 at 09:46


"Rumors” dagli States, quattro nomi per un ipotetico play e per il nuovo centro. Qualcosa trapela e non è detto che il direttore sportivo dell’Orlandina Gian Maria Vacirca assicuri a coach Romeo Sacchetti il regista titolare attraverso le Summer League americane che, da ieri, stanno proseguendo a Salt Lake City sotto lo sguardo attento dei due tesserati biancazzurri. La ricerca avviene anche nei consolidati canali europei e un poker di nominativi è certamente seguito dall’èntourgare paladino anche se poi non è detto che venga messo nero su bianco con uno di questi. Per il play il primo nome nella lista è Tyson Wheeler, esperienze italiane nella Lega A essendo già stato visto a Cantù e Teramo e che ha poi fatto bene in Francia giocando anche l'Eurolega. Ma nell’ultima stagione la corrente è stata alternata a causa di un infortunio e Wheeler ha chiuso l’annata in Portogallo. Proprio le sue condizioni fisiche sono al centro dell’attenzione prima di sviluppare la trattativa vera e proprio. Subito dopo ecco Kevin Braswell, mancino, già passato dalla Cimberio Novara, inizialmente giovane ed inesperto, adesso maturato parecchio. Ha giocato in Grecia e in Turchia, ultima stagione chiusa con 19 punti di media e 4,5 assist con la maglia di Samara nella massima Lega della Russia che ha incoronato il Cska Mosca di coach Ettore Messina campione nazionale per la seconda volta di fila. Nome sconosciuto ma interessante quello di Belton Rivers, “rookie” da Tennessee Tech, 18 punti di media, giocatore molto aggressivo e atletico e che è stato tra i migliori alla Summer League italiana di Jesolo svoltasi a fine giugno.”Alle Summer League americane- dicono dalla sede sociale di via Beppe Alfano- il coach e il direttore sportivo stanno vedendo tanti play validi, però in questo momento sono praticamente irraggiungibili. La visibilità di questi tornei estivi è massima e di conseguenza le loro richieste sono alle stelle con prezzi fuori dalla nostra portata. Ma questo lo sapevamo in partenza”.
Attualmente sono sotto contratto Fabi, Ndoja, Pomenti, Falls, Diener, Tamar Slay e Wallace. Mancano cinque giocatori per completare il roster: due playmakers, uno sarà americano, la guida della squadra, l'altro sarà il suo back-up: un italiano in grado di tenere il campo per 10-15 minuti e la possibile riconferma di Leo Busca è ancora in discussione. E manca un lungo da affiancare in quintetto a Wallace che dovrà essere, per forza di cose, comunitario. Vacirca sta seguendo con attenzione il nazionale austriaco Bernd Volcic, ex-Montecatini, un lungagnone di 209 centimetri molto duro che ha chiuso con 12 punti e 8 rimbalzi il recente campionato di Legadue. Gli ultimi due tasselli saranno terzo e quarto lungo, necessariamente italiani, uno dei due potrà essere passaportato.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer