Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 3118

 
Giornale di Sicilia
venerdì 20 luglio 2007 at 10:15


L’Upea ha pronti in canna quattro colpi che pensa di sparare uno dopo l’altro nei prossimi giorni, magari a partire da oggi. Per la verità i colpi sarebbero anche cinque se, sulla scia degli arrivi annunciati ed in primis quello del playmaker titolare, arrivasse anche lo sponsor principale a sostituire il marchio di famiglia dopo tanti anni. Ma andando in ordine il botto più atteso è quello relativo a Gianmarco Pozzecco, ufficialmente smentito dal presidente Sindoni, il quale, però, sta seguendo da tempo la pista che porta all’ex nazionale. In pratica i due si erano dati appuntamento a questa estate già due anni fa quando il Poz, che disse “grazie, verrò”, ma prese la via dei russi del Khimky con in tasca un biennale da 500.000 dollari che, ovviamente, superò l’offerta presentata dall’Upea, allora fresca promossa in serie A con l’esigenza di rimpiazzare sul parquet e nel cuore dei tifosi gli eroi artefici del clamoroso 27 su 30 in Legadue.

Nel dettaglio anziché inseguire la riconferma di Brian Oliver nel 2005 il patron biancoazzurro preferì puntare sull’ex varesino, ora tornato di moda con l’obiettivo di affidargli il bastone del comando della navicella paladina e di farlo diventare, perso capitan Young, il nuovo beniamino della tifoseria oltre che, magari, il prossimo capitano proprio in sostituzione del cecchino. L’operazione è complessa e finanziariamente onerosa ma Pozzecco è davvero tentato dall’attraversare lo stivale come novello Garibaldi e diventare l’eroe dei due mondi. In Emilia danno l’affare già concluso dopo che la stessa “mosca atomica” avrebbe rinunciato agli euro promessi dalla Virtus Bologna per non fare un dispetto agli ex tifosi della Fortitudo con cui ha giocato dopo una brillante carriera varesina. I sostenitori dell’Upea sognano ad occhi aperti pronti a tornare alla carica per gli abbonamenti, visto che, oltre che sotto l’aspetto tecnico poiché il 35enne Pozzecco è ancora in grado di fare la differenza in serie A, il suo eventuale ingaggio sarebbe fondamentale sotto il profilo mediatico per il ritorno di immagine che la società avrebbe. Busca, Davide Bruttini ed il nuovo pivot Usa gli altri colpi che l’Upea sparerà a raffica.

Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer