Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2113

 
La Gazzetta del Sud
sabato 21 luglio 2007 at 09:15


Esiste una piccolissima possibilità alla quale il presidente Enzo Sindoni si aggrappa per trasformare il sogno in realtà. La trattativa per l'eventuale arrivo a Capo d'Orlando del play Gianmarco Pozzecco è ancora in piedi, ma a questo punto tutto dipende dalle scelte che andrà a fare la Virtus Bologna con il patron Claudio Sabatini che sembra intenzionato ad andare sino in fondo anche se dovesse continuare il matrimonio tra la gloriosa società felsinea e il play azzurro Di Bella, cosa che sembrava abbastanza difficile sino a 48 ore fa.
Se l'ex biellese, con il padre originario di Mistretta, dovesse accettare di rimanere in bianconero, a quel punto Pozzecco rischierebbe di giocare pochissimo con le "V nere" mentre a Capo d'Orlando avrebbe il ruolo di leader, con i galloni di capitano. Sembra che la cifra sulla quale si viaggia (giova ricordare che il "Poz" dopo il biennale con il Khimki Mosca è libero) è di circa 300.000 euro per una stagione. Una somma che sembrerebbe fuori dalla portata del budget dell'Upea per un singolo elemento seppur di classe e nome come in questo caso, ma il presidente Sindoni sta cercando di effettuare l'ultimo tentativo per convincere l'ex play di Varese e Fortitudo Bologna a indossare il biancazzurro. Le probabilità che il funambolico regista vada alla Virtus sono alte ma le possibilità per l'Orlandina non sono ancora del tutto tramontate.
La decisione di Pozzecco darà corpo alle strategie future dell'Orlandina. Con un "sì", il direttore sportivo Gian Maria Vacirca, atteso in sede in queste ore, di ritorno dalle Summer League americane, orienterebbe le sue attenzioni per completare il quintetto-base su un lungo extracomunitario; davanti ad un "no" si cercherà un playmaker americano ed un centro comunitario, cedendo in prestito Mokongo visto che Falls occupa già uno dei due posti riservati ai giocatori in possesso di passaporto della comunità europea.
Un nome per il lungo potrebbe essere quello di Claude Marquis, ala-centro di 201 centimetri, 27 anni, che ha giocato nell'ultima stagione a Strasburgo con 9,5 punti e 5 rimbalzi di media in campionato e 10 punti con 4,5 rimbalzi in Uleb Cup.
Marquis viene definito un lungo "verticale" che potrebbe beneficiare delle buoni doti di passatore di C.J. Wallace.
Bisognerà comunque vedere negli States cosa avranno scritto sui loro taccuini Vacirca e coach Sacchetti anche se le cifre per gli ingaggi di buoni playmaker in questo momento sono molto alte. Ma il sogno del presidente Enzo Sindoni resta ovviamente Pozzecco, già cercato due anni fa. Un matrimonio molto difficile e ancora una volta sembra impossibile da realizzarsi, malgrado gli ottimi rapporti tra le parti e le parole di elogio che il triestino ha sempre espresso nei confronti dell'Orlandina.

Giuseppe Lazzaro

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer