Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 159

 
Giornale di Sicilia
giovedì 26 luglio 2007 at 10:36


L’Upea Capo d’Orlando ha ricevuto ieri il fatidico si da parte di Gianmarco Pozzecco, scelto in prima persona dal presidente Enzo Sindoni per la terza stagione di serie A della sua creatura. La società, che aveva vanamente inseguito il giocatore nell’estate del 2005 prima della doppia esperienza in Russia, lo ha annunciato con uno scarno comunicato di due righe. D’altronde la “mosca atomica” non ha bisogno di presentazioni e, comunque, lo stesso patron ha annunciato per oggi la convocazione di una conferenza stampa dove manifestare la sua gioia per uno dei colpi estivi sul mercato, forse il principale messo a segno dal club biancoazzurro nei suoi anni di vita. “Pozzecco sarà per noi un'icona, non solo a livello sportivo - dice in una nota il patron - e con lui ci proponiamo diversamente anche a livello mediatico e commerciale. Ma soprattutto tecnico: come personaggio combinato alle sue caratteristiche abbiamo preso uno tra i migliori giocatori italiani in senso assoluto, e non posso che essere orgoglioso di questo. Inoltre direi che il suo arrivo rappresenta la ciliegiona su una torta che stiamo preparando molto bene, giorno dopo giorno". L’ingaggio si dovrebbe aggirare intorno ai 250.000 euro ed è valido per una sola stagione, anche perché l’ex playmaker azzurro (argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004), 35 anni il 15 settembre, ha espressamente affermato che quella 2007-2008 sarà l’ultima della carriera (ma anche Fantozzi anni fa pensava la stessa cosa e poi restò a lungo, ndc). Reduce da due stagioni con il Khimki Mosca, Pozzecco nei giorni scorsi aveva detto no all'offerta della Virtus Bologna con cui avrebbe potuto disputare l'Eurolega e lottare per lo scudetto. Pozzecco, tornato in Spagna nella sua Formentera a riflettere, si era riservato di prendere un decisione sul futuro, non escludendo possibile ritiro. Evidentemente la proposta contrattuale e la presenza, nel club siciliano, di coach Meo Sacchetti, anch’egli ex Varese e ritiratosi quando il Poz stava sbocciando, hanno fatto la differenza. Con l’ingaggio del campione goriziano l’Upea è certa di dare un impulso decisivo alla campagna abbonamenti (i tifosi sono impazziti di gioia alla notizia ed hanno fatto di Pozzecco il nuovo idolo) e, soprattutto, di attirare l’attenzione su qualche sponsor nazionale che ne sostenga la causa. Sul piano tecnico con l’arrivo dell’ex varesino in cabina di regia il quintetto base è praticamente al completo, con i nuovi Pozzecco, Diener, Falls, Slay e Wallace, starting five atipico secondo il credo del tecnico che predilige una squadra agile e dinamica. Entro fine mese saranno annunciati l’ala-pivot Davide Bruttini ed un lungo comunitario, più, probabilmente, la conferma di Leo Busca come vice Poz, oltre che l’addio a Mokongo. Atteso anche l’assalto al passaportato Corey Albano, mentre il quarto visto extracomunitario sarà speso in seguito.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer