Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1065

 
La Gazzetta del Sud
mercoledì 1 agosto 2007 at 11:07


Sarà di 150 mila euro il contributo del Comune di Capo d'Orlando all'Orlandina Basket per la stagione 2007/08, la terza che vedrà partecipare i biancazzurri al campionato di Lega A. La notte scorsa il consiglio comunale, convocato dal presidente Franco Ingrillì, ha votato quasi all'unanimità la stipula della convenzione con la società paladina. Al sindaco Enzo Sindoni sarebbe bastato un atto votato dalla giunta per ratificare l'atto ma, aggirando eventuali incompatibilità, è stato lo stesso primo cittadino a far inserire la discussione del punto all'ordine del giorno del consesso civico, uscendo dall'aula non appena è iniziata la discussione. La proposta sul tavolo dei venti consiglieri era di elargire all'Orlandina un contributo di 100 mila euro oltre alla gestione del "PalaFantozzi" così come aveva già determinato, nella primavera 2006, l'allora commissario straordinario Rosolino Greco. È stato addirittura un consigliere di opposizione, il capogruppo di Forza Italia Gaetano Sanfilippo, a proporre all'assemblea di aumentare il contributo. Con i voti dei presenti quasi all'unanimità (usciti dall'aula i consiglieri di opposizione Massimiliano Fardella e Carmelo Galipò) il punto è stato approvato.
Il presidente Sindoni, intanto, prosegue le trattative per assicurare un main sponsor importante alla sua società, con l'Upea che diventerebbe il secondo marchio. Ma lo stesso Sindoni ha confermato quella che, sino a ieri, si presentava come una semplice indiscrezione o frutto di un chiacchiericcio da bar: Francesco Orsini potrebbe tornare veramente all'Orlandina. «Per me – afferma il massimo dirigente – Orsini sarebbe rimasto a vita da noi. È stato un grande giocatore, determinante per la vittoria nel campionato di B1, un uomo spogliatoio, un ragazzo d'oro, attaccato alla maglia e amico di tutti. Ma un presidente deve anche accettare le scelte tecniche». Difatti, nel febbraio 2005, lo scarso impiego di Orsini indusse l'allora capitano biancazzurro a lasciare Capo d'Orlando che lo sostituì, seppur non come ruolo, con Cristiano Grappasonni. Era l'Orlandina tritatutto che, con Giovanni Perdichizzi alla guida, si avviava a stravincere il campionato di Legadue.
Dopo due positive stagioni in B1, dapprima a Porto Torres e l'ultima alla Confcommercio Patti, adesso "Orso" potrebbe rientrare all'Orlandina uscendo dal contratto che ha appena firmato con Atri in B2. «Per me si può fare – prosegue Sindoni – ma l'ultima parola, quella decisiva, spetta a coach Sacchetti». E sarà proprio il nuovo tecnico paladino a decidere, magari già tra il 5 e il 19 agosto quando dovrà preparare l'elenco dei convocati. Basterà un "sì" del campione europeo di Nantes '83 e Orsini tornerà a indossare la casacca biancazzurra con la possibilità di essere a fianco del suo grande amico Pozzecco e di fargli da riserva, visto che la guardia livornese può giocare anche da play. In questa maniera Sindoni vorrebbe premiare Orsini, decisivo per la trattativa che una settimana fa ha visto la firma del "Poz". A proposito di Orsini e Pozzecco: in vacanza a Formentera con i due ci sarebbe nientemeno che "Manu" Ginobili, fresco campione Nba con i San Antonio Spurs.
Intanto si attende solo l'annuncio ufficiale per l'arrivo dell'ala Davide Bruttini.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer