Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 965

 
La Gazzetta del Sud
mercoledì 8 agosto 2007 at 09:28


A undici giorni dal raduno la società dell' Orlandina Basket ha ufficializzato il programma precampionato suscettibile di alcuni cambiamenti in corsa. Gli atleti, lo staff tecnico e tutti gli addetti dovranno presentarsi nella sede sociale di via Beppe Alfano domenica 19 agosto e, dopo una breve presentazione alla stampa, la comitiva biancazzurra si trasferirà in un hotel dove prenderà alloggio nel ritiro di Montalbano Elicona. Dalla mattina del 20 agosto sino all'1. settembre si svolgeranno la preparazione, per il decimo anno a cura dell'inossidabile prof. Pippo Ferrarotto, e gli allenamenti sotto la guida di coach Romeo Sacchetti e degli assistenti Ugo Ducarello e Giuseppe Condello.
La prima uscita avverrà il 2 settembre a Caltanissetta contro un avversario ancora da definire. Poi, da Catania, trasferimento via aerea in Piemonte per affrontare, alle 21 del 3 settembre in amichevole a Varallo Sesia, la pari grado Angelico Biella. Il 5 settembre torneranno nella loro ex Castelletto Ticino (che ha ceduto il titolo di Legadue a Novara) il tecnico Sacchetti, il direttore sportivo Gian Maria Vacirca e i giocatori Diener e Bruttini per affrontare proprio la compagine locale nell'ambito del trofeo "Nobili". La permanenza piemontese dell'Orlandina proseguirà il 6, l'8 e il 9 settembre quando verranno affrontate nell'ordine Casale Monferrato di Legadue, un'altra compagine di serie A, la Pallacanestro Cantù dell'ex Torin Francis e un'avversaria da designare. Il 10 settembre trasferimento a Busto Arsizio per partecipare, l'11 e il 12, al trofeo "Dream Team"; ancora da stabilire gli avversari.
Il 13 rientro a Capo d'Orlando per iniziare gli allenamenti al "PalaFantozzi" dove, proprio in concomitanza con la chiusura degli Europei spagnoli, il 15 e 16 settembre ci sarà il consueto esordio casalingo nella 12. edizione del memorial "Meluccio Carone", dedicato alla figura dell'indimenticato cronista ed esperto di basket prematuramente scomparso il 6 maggio 1994. I tifosi biancazzurri potranno ammirare le gesta di Pozzecco quale loro nuovo idolo davanti a tre compagini straniere che, a meno di variazioni, saranno Partizan Belgrado, campione di Serbia e reduce dalle Top 16 di Eurolega, Galatasaray Istanbul tra le più quotate della Prima Lega turca e Tolone che partecipa alla Ligue 1 francese. In un primo momento sembrava che dovesse presenziare la Virtus Bologna che, però, per quel periodo dovrà assolvere altri impegni.
Quindi, la prestigiosa presenza dell'Orlandina a due importantissimi tornei tra i più noti a livello internazionale. Il 19 e 20 settembre al "PalaCalafiore" di Reggio Calabria per l'annuale edizione del trofeo "Sant'Ambrogio" e, il 22 e 23 settembre al PalaSanFilippo di Messina per il ritorno della Coppa "Cesare Lo Forte" nel quale non poteva mancare quella che è da ormai quattro anni la massima esponente del basket siciliano.
A meno di qualche amichevole nel mezzo, la "Lo Forte" sarà l'ultima prova prima dell'esordio casalingo in campionato il 30 settembre contro i vice campioni d'Italia in carica della Virtus Bologna.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer