Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1897

 
Giornale di Sicilia
giovedì 9 agosto 2007 at 10:52


Il tecnico dell’Upea, Meo Sacchetti, tra un bagno e l’altro, tra un autografo ed una chiacchierata con chi tiferà per lui almeno fino al 2009, si gode da qualche giorno l’estate a Capo d’Orlando, alternando anche un gelato ad una buona granita, di quelle che nella sua Varese si sognava. In mezzo a tutto questo Paradiso, in attesa di partire con voglia e grinta per la nuova avventura con l’inizio della preparazione previsto per giorno 20 tra Tripi e Montelbano, l’allenatore pugliese, ovviamente, sta pure pensando ai tasselli che mancano per completare un organico che già fin d’ora si presenta accattivante. L’ultimo è il ritorno di Francesco Orsini che ha firmato un contratto annuale. Una scommessa, quella con l’Upea, destinata ad essere vinta, con la stella Pozzecco che gli ruberà un po’ la scena dopo Ferragosto quando scenderà armi e bagagli a Capo d’Orlando per quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione di una carriera più che brillante. Attorno alla “mosca atomica” è nata una squadra intrigante, che ha bisogno di altri 3 elementi per essere finita. “Non abbiamo assolutamente fretta – afferma Sacchetti – anche se credo che in un paio di giorni ci dovrebbero essere delle novità e qualcosa salterà fuori. Però ci vogliamo andare con i piedi di piombo, cercando di abbinare le qualità tecnico-tattiche dei giocatori che ci servono all’aspetto caratteriale che assume una grande importanza quando ci devi lavorare per così tanti mesi. Ci serve anche l’uomo per far funzionare anche lo spogliatoio e credo che finora ci siamo riusciti, speriamo di completare l’opera anche con il nuovo pivot americano, elemento prioritario per noi sul mercato, e con l’ala comunitaria. In più stiamo guardando un paio di prospetti italiani come regista di riserva anche se al momento siamo un po’ titubanti. Di certo, comunque, c’è che io vedo Orsini come guardia di appoggio e non come vice Pozzecco e lui lo sa”. A proposito di playmaker il francesino Mokongo è ormai ad un passo dal firmare con una squadra turca e quindi si libererà dal contratto che lo vincola per altre due stagioni ai paladini. Sul fronte pivot il presidente Sindoni (che ha preso un lungo americano in procinto di avere il passaporto italiano, ndc) da giorni si è catapultato sull’ex centro della Virtus Bologna, Kris Lang, e dai colloqui con il suo procuratore la trattativa pare possibile. Dunque una porta aperta che i biancoazzurri vogliono sfondare, pensando di avere giocatore ed uomo che si integri alla perfezione con il gruppo che si è costituito. A breve, al massimo entro sabato, sapremo come andrà a finire.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer